Sorrento show, Virtus Francavilla annientata

Alla Nuovarredo Arena va in scena una squadra rossonera che non ti aspetti ma che nel Dna ha tutti i carismi di poter far suo un incontro, come ha dimostrato nelle gare precedenti, e quella odierna testimonia di un gruppo che ha fame e voglia di non mollare fino al 95’

Redazione – Show del Sorrento che annienta la Virtus Francavilla a domicilio.

Alla Nuovarredo Arena va in scena una squadra rossonera che non ti aspetti ma che nel Dna ha tutti i carismi di poter far suo un incontro, come ha dimostrato nelle gare precedenti, e quella odierna testimonia di un gruppo che ha fame e voglia di non mollare fino al 95’.

Due doppiette, Ravasio e Vitale, ed una rete, di Scala, danno il ben servito ai biancazzurri, orfani dello squalificato mister Villa, che venivano da ben cinque risultati utili consecutivi.

La gara la sblocca al 14’: Ravasio sugli sviluppi di un calcio piazzato di De Francesco sulla trequarti di destra, stacca in piena area e trova il colpo vincente per battere Forte sul palo lontano. La rete del vantaggio dà coraggio e Scala sfiora il raddoppio: sfera di prima intenzione ma l’estremo difensore di casa è provvidenziale nell’intervento sull’ala rossonera. Raddoppio che arriva al 19’: dopo un’altra traiettoria di De Francesco, La Monica raccoglie ma colpisce il palo, la difesa resta ferma e Vitale sfrutta l’occasione per il tap-in vincente. Il duo La Monica-De Francesco fa correre dei brividi freddi sulle spalle della difesa, Scala e Vitale sulle fasce si muovono a loro agio, ed a Ravasio non resta che confermarsi goleador. La squadra dello squalificato Villa si affida ad un tuffo di Biondi su cross di Giovinco. Izzillo riapre la contesta al 25’: riceve al limite, controlla e fulmina Marcone sul primo palo con il destro. Marcone si erge a baluardo della sua porta, in tutta la gara, la difesa registrata Fusco e Blondet concede poco.

Il tris di Vitale dà un’ulteriore stoccata ai pugliesi: aggancia un lancio dalle retrovie, approfitta di una disattenzione della difesa e con il diagonale firma il tris alla mezz’ora. La frazione iniziale si chiude con un tentativo di Risolo smanacciato da Marcone.

Il copione non cambia nei secondi 45’, anche sei i francavillesi sono determinati a non farsi cuocere di più. Artistico ci prova ma la sua debole sfera finisce tra le braccia di Marcone (56’). Al 59’ Ravasio spreca una buona possibilità su passaggio di Scala, reattivo Forte nella circostanza, poi deve opporsi anche alla botta successiva di La Monica. Al 61’ il Sorrento mette in cassaforte la vittoria. Il capitano innesca Scala che con una palla ad incrociare, trova il varco vincente per superare Forte e siglare il poker campano. Al 66’ Giovinco si incunea in area di rigore e pesca Di Marco con un filtrante, Marcone compie un miracolo, Artistico si avventa sulla palla, ma il pacchetto arretrato di Maiuri si salva.

Un Sorrento che dominato abbassa un po’ il ritmo ma non Ravasio: all’83’ Panelli avanza ed appoggia per l’attaccante, il classe 1998 ringrazia e fa manita. Termina così la sfida alla Nuovarredo Arena.

VIRTUS FRANCAVILLA – SORRENTO 1-5

Marcatori: 14’ e 84’ Ravasio (S), 19’ e 30’ Vitale (S), 25’ Izzillo (VF), 61’ Scala (S)

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Montegudo, De Marino; Di Marco, Izzillo (88’ Carella), Risolo, Macca (58’ Polidori), Biondi (46’ Latagliata); Giovinco (84’ Martina), Artistico (84’ Zuppel).

A disposizione: Carretta, Lucatelli, Gavazzi, Lo Duca, Yakubiv, Vapore, Enyan, Fekete.

Allen: Francesco Cudazzo (Alberto Villa squalificato).

SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (88’Caravaca); La Monica (71’ Panelli), De Francesco (87’ Bonavolontà), Cuccurullo (77’ Messori); Scala (87’Colombini), Ravasio, Vitale.

A disposizione: Del Sorbo, D’Aniello, Martignano, Petito, Vitiello, Kone.

Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano.

Assistenti: Marco Matteo Barberis (Collegno) – Lorenzo Chillemi (Barcellona Pozzo di Gotto).

4° uomo: Felipe Salvatore Viapiana (Catanzaro).

Ammoniti: 22’ Fusco (S), 53’ Blondett (S).

Note: giornata serena, 28°; erba artificiale buona. Spettatori 1.100 circa (60 circa da Sorrento).

Angoli: 3-1. Recuperi: 3’ pt e 5‘ st.

GiSpa