Costa d’Amalfi in paradiso

I biancazzurri sono in vetta alla classifica a punteggio pieno

Foto tratta dalla pagina di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

FONTE UFFICIO STAMPA FC COSTA D’AMALFI

Campionato Eccellenza Girone B

SALERNUM BARONISSI – COSTA D’AMALFI 0-2

3’ Cappiello – 23’ Caputo

SALERNUM BARONISSI: Orlandi, De Simone (dal 68’ Chkour), Saadoui (dal 60’ Cifariello), Vignes (dal 46’ Salvato), Terlino, Imparato, De Maio, Cammarota (dall’80 Santonicola), Mazouf, Macario, Sorrentino (dal 68’ Cuomo)

All. Leone

A disp: Di Sarno, Lauri, Lanzalotti, Di Ceto

COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Matrone, Martinelli, Proto, Caputo (dal 67’ Esposito F), Serretiello (dal 67’ Celia), Cappiello (dal 72’ Apicella), Tagliamonte

All. Proto

A disp: Strino, Esposito G, Frulio, Giordano, Zito, Ferraiolo

Arbitro: Gianluca Adinolfi (Ercolano).

Assistenti: Antonio Russo (Torre del Greco) – Giovanni Auriemma (Nola)

Ammoniti: Imparato, De Maio (SB)

Angoli: 6-5 Costa d’Amalfi

Recupero: 2’ pt – 6’ st

I costieri si regalano la quarta vittoria consecutiva, rifilando un secco 2-0 alla Salernum Baronissi.

Partono subito forte gli uomini di mister Proto e dopo 3 minuti si accende Cappiello, movimento da bomber di razza nel cuore dell’area di rigore, servito da Tagliamonte, infila la palla all’angolino.

Poco prima della mezz’ora arriva il raddoppio, Proto al volo di destro si vede ribattere un tiro dal limite, ma sulla palla si avventa Caputo che salta prima il portiere e poi deposita con facilità la palla in rete.

Costieri letteralmente padroni del campo, ed è Imparato a salvare la capitolazione sulla linea dopo un’incursione in area di Tagliamonte, evitando, di fatto, lo 0-3.

Nella seconda frazione di gioco la gara diventa più fisica ed intensa, con i padroni di casa alla ricerca di una svolta, ma la sempre attenta retroguardia biancazzurra riesce ad evitare ogni pericolo, facendo risultare Manzi inoperoso. Il forcing finale dei salernitani risulta vano, ed i costieri riescono a gestire, anche se con qualche difficoltà, il risultato.

Da segnalare una ghiotta occasione per Tagliamonte lanciato a rete da ottima posizione, ma la sua conclusione termina a lato.

Al fischio finale esplode la gioia, il Costa D’Amalfi dopo 4 giornate si ritrova in vetta alla classifica, in solitaria, con 0 gol subiti.

Qualche giorno di riposo prima di rituffarsi nel lavoro settimanale. per preparare la difficilissima trasferta di Scafati.

FONTE UFFICIO STAMPA FC COSTA D’AMALFI