Costa d’Amalfi, incredibile sconfitta casalinga

La prima della stagione contro un Apice a cui bastano due tiri per mettere in cassaforte la vittoria

Foto di Michele Abbagnara tratta dalla pagina di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 8ª giornata

COSTA D’AMALFI – APICE 0-2

Marcatori: 29º Castaldi – 90+6 Barbosa

COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo (all’84º Zito), Pepe, Massa, Matrone (al 66º Apicella), Serretiello (al 61º Frulio), Proto, Martinelli (all’81º Landi), Caputo (al 70º Celia), Infante, Cappiello

All. Proto. A disp: Strino, Giordano, Caruso, Esposito GP

APICE: Possemato, Taddeo, Mercorella, Castaldi (al 66º Pulcinaro), Zullo, Lepore, Pepe (all’81º De Nunzio), Garzone, Barbosa, Santos (al 78º Zerillo), Lizio (al 70º Della Monica)

All. Facchino. A disp: Diglio, Ruggieri, Cocca, Nardone G, Nardone M.

Arbitro: Andrea Barbatelli di Macerata.

Assistenti: Mario Meo (Nola) – Salvatore Forgione (Avellino)

Ammoniti: Pepe, Proto, Cappiello, Frulio (CDA), Castaldi, Pepe, Barbosa, Santos, Zerillo, Della Monica (A)

Angoli: 12-2 Costa d’Amalfi. Recupero: 4’ – 6’

Note: al 77º espulso Garzone (A) per doppia ammonizione.

Prima sconfitta interna stagionale, una sconfitta brutta per come è arrivata, dopo una gara che è stata a dir poco incredibile.

Prime fasi di gioco di totale marca biancazzurra, con gli uomini di mister Proto che sfiorano subito il vantaggio, prima con Pepe, colpo di testa a lato da buona posizione dagli sviluppi di un angolo, e poi con capitan Proto, occasione colossale la sua, servito da Caputo proprio sul dischetto dell’aria di rigore, ma il suo destro termina alto.

L’Apice non sembra impensierire, ma si chiude e prova a ripartire: ed è proprio da una ripartenza che nasce l’incredibile gol del vantaggio.

Cross sbagliato dalla sinistra, che diventa quasi un tiro, Manzi prova a smanacciare ma la palla arriva a Castaldi che tutto solo appoggia in rete.

Nella seconda frazione è un monologo costiero, con gli ospiti in costante difficoltà, ma i padroni di casa trovano un vero e proprio muro a difendere i pali di Possemato.

I biancazzurri ci provano anche da fuori, ma senza risultato.

Gli ultimi venti minuti sono un vero e proprio assedio, ma anche se con tantissime difficoltà la retroguardia apicese riesce a respingere l’onda d’urto.

Al sesto minuto di recupero, con i costieri tutti in attacco, arriva il 2 a 0 che mette fine alla gara, ed a siglarlo è Barbosa, il quale da due passi appoggia in rete un comodo assist di Zerillo.

Una gara davvero incredibile, forse con un risultato un pó bugiardo, ma il calcio è questo e bisogna accettarlo.

All’Apice sono bastati due tiri, di cui uno fortuito ed uno allo scadere, per avere la meglio, mentre per ai biancazzurri rimane il rammarico di essere stati poco concreti ed incisivi.

Ora peró bisogna restare uniti ed azzerare il tutto, mercoledì si ritorna in campo e sarà ancora campionato, con la possibilità di cancellare questo passo falso e riprendere il cammino.

(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)