Costa d’Amalfi, pari e beffa al fotofinish

Pareggio amaro per i biancazzurri, che dal Vigilante Varone tornano a casa con un solo punto

Foto tratta da clubcostadamalfi.it

(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)

Primo tempo di marca ospite, con gli uomini di mister Proto che stazionano stabilmente nella metà campo abatese, ma che non riescono a sfondare l’attenta retroguardia locale.

Occasione ghiotta per Matrone proprio allo scoccare della mezz’ora di gioco, ma la sua conclusione termina a lato.

Ci prova capitan Proto dalla distanza, qualche minuto dopo, ma la sua conclusione di sinistro viene parata da Colantuono.

Nella ripresa i ritmi si alzano e a farla da padrone sono ancora i biancazzurri, che dopo un lungo forcing trovano il vantaggio: Apicella va via sul fondo, cross per Cappiello che di testa centra in pieno Tagliamonte, con la palla che dopo la deviazione termina in rete.

Il vantaggio sembra spianare la strada dei costieri, ma la gara diventa ancora più intensa.

Il finale è davvero da attacchi di cuore: prima Acampora centra la traversa, di testa, dagli sviluppi di un calcio da fermo, poi è Petrosino a sbagliate, incredibilmente, un comodo colpo di testa sa pochi passi, poi a tempo abbondantemente scaduto arriva la beffa: calcio di punizione dalla trequarti battuto velocemente, palla messa in mezzo e Maravolo, in rovesciata, centra un incredibile incrocio dei pali lasciando di sasso tutti.

Poco da dire, queste sono veramente beffe amare, che fanno parte di questo sport.

Registriamo però il 18esimo risultato utile consecutivo, una striscia così lunga non si registrava da anni.

Resta però poco tempo per rammaricarsi, infatti mercoledì si torna in campo, e sarà big match: a Maiori arriva la capolista Sarnese.

IL TABELLINO

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B 29° giornata

POL. SANT’ANTONIO ABATE 1971 – COSTA D’AMALFI 1-1

(69° Tagliamonte, 96º Maravolo)

POL. SANT’ANTONIO ABATE 1971: Colantuono, Vanacore, Esposito, Vitale, Acampora, Francese (dal 71º Orlando C), Fraciello (dal 79º Norcia), Sorriso, Balzano, Maravolo, Passariello (dal 90º Di Riso). All. Amarante. A disp: Russo, Cesarano, Dinacci, Argento, Carbone, Di Leo.

COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Petrosino, Massa, Aiana (dal 52º Martinelli), Serretiello (dal 61º Esposito), Matrone (dal 57º Apicella), Celia, Proto (dal 66º Tagliamonte), Ferraiolo, Cappiello. All. Proto. A disp: Strino, Caputo, Caruso, Infante, Landi.

Arbitro: Alfonso Alfieri di Nola (Tallarico-Ceriello)

Assistenti:

Ammoniti: Maravolo, Esposito, Balzano, Acampora (SAA); Petrosino, Aiana, Ferraiolo, Martinelli (CDA)

Recupero: 1’ pt – 6’ st. Angoli: 7-3 per il Costa d’Amalfi

(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)