Costiera sorrentina, 2.500 test rapidi effettuati: nessun positivo

A darne la notizia è il sindaco Vincenzop Iaccarino dopo che il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud gli ha comunicato i dati

 L'immagine può contenere: una o più persone, persone che camminano, motocicletta, scarpe e spazio all'aperto

Piano di Sorrento – In costiera sorrentina dove si sta effettuando lo screening gratuito, sono stati effettuati 2.500 test rapidi e non risulta nessun positivo.

A darne la notizia è il sindaco Vincenzo Iaccarino, dopo che il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud gli ha comunicato i dati: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud mi ha comunicato i dati ufficiali ad oggi alle ore 14 dello screening per il Covid-19. Sono stati effettuati 2.500 test rapidi con i soggetti positivi che sono stati sottoposti secondo protocollo al tampone nasofaringeo e ad oggi sono tutti risultati negativi al Coronavirus”.

Lo screening è iniziato lunedì 17 agosto dopo che nel Gran Caffè Marianiello sono stati trovati positivi ben quattro persone: un amministratore e quattro dipendenti, da qui scatta la molla per far eseguire un test rapido e/o tampone nasofaringeo, a tutta la popolazione della cittadina costiera.

Ma non solo ci sono i cittadini carottesi, ma vengono anche dai comuni limitrofi, dalla costiera amalfitana ed anche da fuori costiera sorrentina.

Nelle tre sedi dove si deve effettuare lo screening gratuito, sin dalle prime ore mattutine si registrano delle lunghe code, tanto che il primo cittadino carottese e promotore dell’iniziativa, afferma: “Da domani giovedì 20 agosto e fino a venerdì 21 agosto lo screening continuerà solo nelle sedi della frazione Trinità presso la scuola M. Massa e di via Ciampa alla scuola G. Amalfi dalle ore 8:30 alle 20 previa prenotazione in loco ed indipendentemente dalla lettera alfabetica iniziale del cognome”.

GiSpa