Costiera sorrentina, anche Piano e Meta Covid free

Lo annunciano i sindaci Vincenzo Iaccarino e Giuseppe Tito

Foto tratta da Casteddu Online

 

Costiera sorrentina – Anche Piano di Sorrento e Meta sono cittadine Covid free e lo annunciano i sindaci Vincenzo Iaccarino e Giuseppe Tito.

Dopo Massa Lubrense, Vico Equense e Sant’Agnello, altre due cittadine costiere hanno centrato questo obiettivo, resta solo Sorrento dove c’è un solo positivo, con la campagna di vaccinazione che va avanti senza sosta, anche se ci sono persone che ancora devono essere chiamate, si va verso la zona Covid free.

Dalla sua pagina di Facebook, Vincenzo Iaccarino, conferma: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato che ad oggi nessun nostro concittadino è Covid-19 positivo”. Sulla campagna vaccinale “nella nostra comunità siamo finalmente al 100% per l’obiettivo Covid free (70% della popolazione vaccinabile). Continuiamo ad aderire. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo per il raggiungimento di questo risultato. Non molliamo il nostro impegno è massimo come d’altronde lo è stato sin dall’inizio di questa pandemia”.

Il primo cittadino metese, Giuseppe Tito, ed il consigliere delegato Corrado Soldatini, annunciano con sollievo: “Finalmente l’ultimo nostro concittadino positivo al CoViD-19 è guarito. Stamane abbiamo ricevuto il suo esito negativo. Nei giorni precedenti erano guarite altre due persone. Ad oggi Meta è CoViD free”.

Ma avvertono: “Questo non significa liberi tutti ma che bisogna ancora avere le dovute precauzioni di distanziamento, uso della mascherina ed igiene delle mani”, ed aggiungono che “procedono spedite le vaccinazioni e nel nostro Comune abbiamo superato la soglia del 70”.

Infine “vogliamo ringraziare chi in quest’ultimo anno e mezzo ha collaborato per affrontare questa emergenza: Asl, Polizia Municipale, Protezione Civile di Meta, medici, personale sanitario, Croce Rossa Italiana comitato napoli Sud, addetti Sarim, si è collaborato al massimo per affrontare i problemi e coordinare al meglio le operazioni”.

GiSpa