Costiera sorrentina, ancora tre contagiati al Covid-19

Uno a Vico Equense, un altro a Massa Lubrense e l’ultimo a Meta

 

Costiera sorrentina – Ci sono ancora tre positivi al Covid-19: uno a Vico Equense, un altro a Massa Lubrense e l’ultimo a Meta.

I tre primi cittadini, Andrea Buonocore, Lorenzo Balduccelli e Giuseppe Tito, ne danno la notizia sulle loro pagine di Facebook.

A Vico Equense l’Asl Na 3 Sud ha comunicato ad Andrea Buonocore che “un nostro concittadino, marittimo di professione, al suo rientro è risultato positivo al virus Sars-Covid-19. È asintomatico ed è in isolamento presso la propria abitazione”.

Inoltre ha comunicato anche che è “terminata la mappatura dei contatti dei due concittadini risultati positivi al Covid-19, ovvero del medico di Vico che lavora all’ospedale san Leonardo di Castellammare e dell’operaio della ditta locale di materiali edili. Tutti i contatti sono risultati negativi”.

Mentre ha tenuto con chiarezza e fermezza: “Compito del Sindaco è quello di rendere pubblico ogni singolo caso di contagio ma in nessun modo è permesso ad un rappresentante delle istituzioni di violare la privacy di una persona e\o facilitarne la messa alla gogna per aver contratto un virus”.

Per questo: “Lavoriamo costantemente per tenere al sicuro tutti i cittadini. Ogni mia azione come ogni mio post sono preceduti da attenta riflessione al fine di perseguire sempre il bene comune.

Come sto facendo da mesi, rinnovo l’invito alla cittadinanza tutta a seguire le norme di contrasto alla diffusione del Covid-19 ed assumere atteggiamenti responsabili e seri”.

Il suo pari grado di Massa Lubrense, Lorenzo Balduccelli, conferma che il Dipartimento di prevenzione dell’Asl gli ha comunicato: “che un nostro concittadino di ritorno da un viaggio di lavoro all’estero è risultato positivo al tampone. Prima di intraprendere il viaggio, l’azienda per cui lavora, l’aveva sottoposto ad un test rapido risultato negativo.

E’ attualmente in isolamento domiciliare, sta bene e non presenta sintomi.

L’Asl sta già provvedendo ad esaminare gli eventuali soggetti con i quali ha avuto contatti”.

Infine sulla stessa riga Giuseppe Tito, sindaco di Meta, che dallo stesso Dipartimento dell’Asl gli è stato comunicato: “che un altro concittadino, oggi, è risultato positivo al virus Sars-Covid-19, riconducibile allo stesso nucleo familiare del secondo caso (quello legato alla Sonrisa, ndr). Vi informo che, al momento, è in isolamento presso la propria abitazione, non presentando sintomatologia da rendersi necessario il ricovero ospedaliero. Attualmente sul territorio riscontriamo 7 casi (visto che sono in quarantena a Meta anche i ragazzi di Vico Equense tornati dalla Grecia e risultati positivi ieri)”.

GiSpa