Costiera sorrentina e Castellammare insieme per “Smart Coast Network”

Una zona omogenea composta da sette Comuni per un progetto di mobilità sostenibile, rigenerazione urbana e smart city da candidare ai fondi del Pnrr

 

Redazione – La costiera sorrentina e Castellammare di Stabia uniti per la proposta denominata “Smart Coast Network”.

Una zona omogenea composta da sette Comuni per un progetto di mobilità sostenibile, rigenerazione urbana e smart city da candidare ai fondi del Pnrr.

I Comuni di Castellammare di Stabia, che è stato scelto come capofila, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense hanno messo nero su bianco per un protocollo d’intesa per costituire l’area omogenea che condivide il progetto presentato alla Città Metropolitana di Napoli.

Un piano progettuale da circa 15 milioni di euro per “interventi volti al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale, economico e ambientale, con particolare riferimento allo sviluppo della mobilità ecosostenibile”.

Un’iniziativa mirata ad innescare “processi atti a promuovere l’imprenditoria e l’occupazione, nel rispetto del principio dell’equilibrio di genere e rivolgendo particolare attenzione agli enti del terzo settore con attività di co-progettazione”.

Questo progetto consentirà di valorizzare le prospettive di sviluppo dell’area territoriale che attraversa Castellammare di Stabia e tutti i Comuni della penisola sorrentina, in linea con gli obiettivi di ecosostenibilità, mobilità green, rigenerazione urbana e riconnessione del tessuto urbano e sociale che costituiscono gli assi portanti del futuro di questi territori.

GiSpa