Costiera sorrentina, contagi in aumento: boom a Meta

Il sindaco Tito chiede di non abbassare la guardia in questo periodo pre-natalizio, mentre a Piano i positivi salgono a 53, a Sant’Agnello sono 14

 

Costiera sorrentina – I contagi sono in aumento con un boom a Meta.

Il sindaco Tito chiede di non abbassare la guardia in questo periodo pre-natalizio, mentre a Piano i positivi salgono a 53, a Sant’Agnello sono 14.

Nel più piccolo comune costiero, il sindaco Giuseppe Tito avverte: “Vi chiedo di non abbassare la guardia in questo periodo pre-natalizio ricordando l’obbligo dell’uso dei dispositivi di protezione individuale ed il divieto di assembramenti”.

Inoltre ho “chiesto alle forze dell’ordine di fare controlli capillari sul territorio e multare chi non utilizza la mascherina e quanti entrano nei negozi senza Green pass”, ed invita a vaccinarsi “perché è l’unica arma che abbiamo”.

I contagiati fino ad oggi sono 46, per altri due casi si attende la conferma del tampone molecolare, mentre 3 dei quali ricoverati in ospedale. Tra i positivi ci sono 13 minori ed un neonato.

Nella cittadina che conta circa 8mila abitanti l’incidenza ogni 100mila residenti è pari a 227,33 contro il dato regionale di 137,18 ed il tasso di positività è superiore al 7 per cento quasi il doppio della media della Campania che si attesta al 3,74 per cento.

Nella viciniore Piano di Sorrento il report tra il 5 e l’8 dicembre parla che “sono stati effettuati 240 tamponi e si registrano 10 guarigioni e 22 nuove positività al Covid. Dieci dei nuovi positivi appartengono a tre nuclei familiari. Otto dei nuovi positivi hanno lievi sintomi. Attualmente i concittadini positivi al Covid sono pertanto complessivamente 53”.

Per quel che riguarda i vaccini “sino al giorno 8 sono stati somministrati 21016 vaccini, di cui 10144 prime dosi, 8875 seconde dosi e 1997 terze dosi. (Dati come risultanti dalla piattaforma e-Covid Comunicazioni Regione Campania).

Per tanto si invitano “tutti i cittadini a vaccinarsi e raccomandiamo di rispettare rigorosamente tutte le norme di prevenzione e riduzione del rischio di contagio, quali il distanziamento sociale e il corretto uso della mascherina”.

A Sant’Agnello il sindaco Piergiorgio Sagristani conferma che il report dell’8 dicembre attesta che “ttualmente risultano 14 positivi al covid 19 in isolamento fiduciario”.

GiSpa