Costiera sorrentina, i contagiati salgono ancora

Se ne sono registrati quattro a Sorrento, uno a Piano di Sorrento ed uno a Meta

 

Costiera sorrentina – Salgono ancora i contagiati e se ne sono registrati quattro a Sorrento, uno a Piano di Sorrento ed uno a Meta.

Siamo a quota 150, ed è questo il numero delle persone, molte delle quali sono asintomatiche, che hanno contratto il Covid-19 e sono in quarantena, ricordiamo che in questi giorni se ne sono registrate un numero rilevante nella piccola frazione collinare vicana di Ticciano, che è diventata ‘zona rossa’.

Nella città del Tasso, lo annuncia il sindaco Massimo Coppola, che due uomini, di 53 e 54 anni, e due donne, di 51 e 56 anni, tutti residenti a Sorrento, sono risultati positivi al coronavirus. Lo rende noto il sindaco Massimo Coppola.

“Come ricordato questa sera anche dal presidente Conte, l’arma più efficace contro la diffusione del contagio resta la prevenzione – commenta il primo cittadino -. Per questo, rinnovo ai cittadini la raccomandazione di utilizzare la mascherina, disinfettare le mani e rispettare il distanziamento sociale”.

A Piano di Sorrento anche il primo cittadino, Vincenzo Iaccarino, in serata deve annunciare che un altro concittadino è stato contagiato dal Covid-19, e tramite la sua pagina di Facebook, ammette che “un dipendente del nostro Comune è risultato positivo al Covid-19 ed è pertanto in quarantena domiciliare. Gli auguriamo una pronta guarigione”.

Mentre “lunedì 19 ottobre, gli Uffici Comunali resteranno chiusi per effettuare la sanificazione degli ambienti e sottoporre il personale tutto ai tamponi nasofaringei a cura dell UOPC dell Asl.

Ricordo inoltre che le attività e i servizi continueranno a svolgersi regolarmente in smart working”.

E come ha fatto anche spesso, avverte: “Vi invito, come sempre, ad osservare scrupolosamente le norme anticontagio, soprattutto in questa fase in cui si sta registrando un consistente aumento dei casi al fine di prevenire la diffusione del virus nell’interesse di tutta la nostra comunità”.

Anche nel confinante Comune di Meta c’è stato un altro contagiato, come riferisce il sindaco Giuseppe Tito: “Mi è stato appena comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che un nostro concittadino è risultato positivo SARS-COVID-19. Attualmente siamo a 24 casi”.

GiSpa