Costiera sorrentina, i dati diffusi dalle cittadine costiere

Nonostante le varie guarigioni bisogna mantenere l’attenzione

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Quelli che si riportano sono i dati relativi ai guariti e contagiati diffusi dalle cittadine costiere in queste ultime ore.

Nella città dl Tasso il report dell’Unità di crisi comunale parla di una persona guarita e di una contagiata, per il resto i positivi si attestano a 71, di cui 32 uomini e 39 donne, mentre la percentuale di chi ora risulta affetto dal Covid-19 rispetto ai tamponi effettuati è del 18,74%%.

In quest’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 121 con 16 persone che hanno contratto il virus e ci sono stati 20 guariti, su questo numero di tamponi la percentuale dei positivi è del 17,98%.

Dal 28 ottobre i tamponi effettuati sono stati 837 con 137 contagi e 63 guariti.

A Vico Equense sembra esserci un’inversione di rotta, poiché dal report che è stato diffuso dal Centro operativo comunale si sono avute ben 70 guarigioni a fronte delle 23 positività, con questo i positivi scendono a 105.

Nonostante che la curva dei contagi dia dei buoni segnali il sindaco Andrea Buonocore invita sempre a mantenere alta la guardia.

A Piano di Sorrento, il primo cittadino, Vincenzo Iaccarino, comunica che il “Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 5 nuove positività al Covid-19 e 4 guarigioni di nostri concittadini. Noi manteniamo alta l’attenzione”.

Infine nel Comune confinante, Meta, il sindaco Giuseppe Tito, informa sui dati della sua cittadina: “Buongiorno di seguito aggiorniamo la situazione riguardante il nostro Comune al 2 dicembre 2020 ore 9. Registriamo in totale due positività. Si tratta di due persone collegate a Villa Simpliciano risultate già positive, poi negativizzate e poi, purtroppo, di nuovo positive (quindi si tratta di persone già contagiate in precedenza). Inoltre si registra una guarigione sempre a Villa Simpliciano. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 33 casi di individui positivi al Covid-19”.

GiSpa