Costiera sorrentina, lavori nelle strade e traffico in tilt

Ripavimentazione in via dei Platani a Piano di Sorrento e dal 28 gennaio lavori di riqualificazione urbana e di messa in sicurezza sul corso Italia a Sorrento

 

Costiera sorrentina – Si stanno eseguendo dei lavori stradali ed il traffico va in tilt.

C’è la ripavimentazione in via dei Platani a Piano di Sorrento e dal 28 gennaio lavori di riqualificazione urbana e di messa in sicurezza sul corso Italia a Sorrento.

A Sorrento il Comune ha reso noto che, per consentire lavori di riqualificazione urbana e di messa in sicurezza, il tratto di corso Italia, compreso tra vico I Rota e vico II Rota, sarà chiuso al transito veicolare e pedonale dal 28 gennaio al 26 marzo prossimi.

In questi due mesi chi deve andare a Sorrento deve percorrere, da Sant’Agnello,  viale dei Pini ed immettersi su corso Marion Crawford per poi proseguire per via Cocumella e via Bernardino Rota, oppure dal centro di Sant’Agnello percorrere corso Marion Crawford e immettersi su via Cocumella e poi su via Bernardino Rota. Chi deve andare verso Napoli percorrere il tragitto descritto all’incontrario.

Mentre a Piano di Sorrento, a causa della ripavimentazione via dei Platani, fino al 6 febbraio, è percorribile verso Napoli a senso unico nella carreggiata che non è interessata dai lavori.

Chi deve recarsi a Sorrento può percorrere il corso Italia, dove è stato revocato il divieto di transito, per i veicoli superiori a 35 quintali, mentre chi deve recarsi a Napoli può percorrere la stessa via dei Platani che è a senso unico ed immettersi su via Cavone che scendendo porta sul corso Italia.

Tutto questo non va a beneficio dei veicoli che in questo periodo, specialmente in direzione Sorrento, che devono percorrere dei percorsi alternativi, ed a volte si potrebbero anche creare delle code. Ma certo è che le molte strade della Costiera, dopo che sono stati eseguiti lavori di vario genere hanno bisogno di un buon maquillage, perché diventano pericolose e si devono eseguire delle gimcane.

GiSpa