Costiera sorrentina, maltempo: strade come fiumi e tombini saltati

La forte zona con temporali e forte pioggia che ha colpito nella mattina del 23 settembre ha messo, ancora una volta il traffico con i veicoli che sono andati incontro a qualche pericolo a causa dell’apertura di qualche chiusino, mentre qualche negozio è stato anche allagato

Foto tratta da primanovara.it

Costiera sorrentina – Il maltempo che si è abbattuto ha fatto diventare le strade come fiumi e sono saltati i tombini.

La forte perturbazione con temporali e forte pioggia, che ha colpito nella mattina del 23 settembre, ha messo ancora una volta in evidenza quelli che sono gli atavici problemi che accadono in questi momenti: il traffico va in tilt con i veicoli che sono andati incontro a qualche pericolo a causa dell’apertura di qualche chiusino, mentre qualche negozio è stato anche allagato. E poi c’è stato anche qualche blackout elettrico, ma fortunatamente la corrente elettrica è ritornata.

Nello stesso periodo di tempo, quando le forti piogge si riversavano sulla costa sorrentino-vesuviana, qualche stazione è stata allagata tanto da far si che l’Eav sospendesse il transito dei treni da Napoli per Sorrento e viceversa, facendoli fermare a Torre Annunziata ed a Castellammare di Stabia.

Mentre varie strade di Castellammare di Stabia diventavano dei fiumi, e l’acqua invadeva i negozi con i commercianti che la dovevano ricacciare fuori, stesse scene anche nelle cittadine della costiera sorrentina. In molti casi sono dovuti intervenire le polizie locali con la Protezione civile.

GiSpa