Costa d’Amalfi a valanga  

Nel big match della giornata i costieri ammutoliscono la matricola terribile sammaritana con un poker che non ammette discussioni

Foto di Michele Abbagnara tratta dalla pagina di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

Redazione – Costa d’Amalfi a valanga sul Santa Maria la Carità.

Nel big match della giornata i costieri ammutoliscono la matricola terribile sammaritana con un poker che non ammette discussioni e portano a casa la terza vittoria consecutiva in altrettante giornate.

Le due squadre sono a punteggio pieno e la gara è una di quelle che sulla carta è dagli alti

contenuti tecnici e promette vivacità.

I costieri partono subito forte, non passano nemmeno dieci primi che al nono sono in vantaggio con Infante che sfrutta alla perfezione un assist di Massa, calciando al volo di sinistro, dal limite, una palla che si va ad infilare nell’angolo basso alla sinistra del portiere.

Al 13’ Tagliamonte mette a segno un assist di Infante che lo manda letteralmente in porta incrociando sul palo opposto del portiere.

Il Santa Maria cerca di reagire, ma di fronte si ritrova un maestoso Manzi, che, poco dopo la mezz’ora, compie tre interventi miracolosi nella stessa azione, sventando la minaccia. Nella seconda frazione, la gara diventa ancora più avvincente, con i costieri a cercare di ripartire negli spazi.

Corre il 67’ ed Infante inventa una palla a scavalcare la linea difensiva per Proto, che di destro al volo, realizza il terzo gol dell’incontro. Passano pochi minuti, ed Infante innesca un tacco suntuoso al limite dell’area per l’accorrente Apicella, che lascia partire un missile che si insacca all’incrocio dei pali, bagnando in modo meraviglioso il suo ritorno in biancazzurro.

Con quattro reti messe a segno la gara non deve dire più nulla e dopo qualche giorno di riposo poi si ritorna ad allenarsi per la trasferta di Baronissi contro la Salernum.

Campionato Eccellenza Girone B – 3ª giornata

COSTA D’AMALFI – SANTA MARIA LA CARITÀ 4-0

9’ Infante, 13’ Tagliamonte, 67’ Proto, 71’ Apicella

COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Matrone, Proto, Martinelli, Caputo (58’ Celia), Serretiello (65’ Esposito F), Infante (80’ Zito), Tagliamonte (54’ Apicella).

All. Proto. A disp: Strino, Landi, Giordano, Ferrara, Frulio

SANTA MARIA LA CARITÀ: Borrelli (dal 46’ Troiano), Cascone (dal 79’ Langellotto), Vallefuoco, Somma (dal 46’ Maravolo), La Torre, Esposito V, Sannino, Ammaturo (dal 72’ Tarallo), Farriciello, Senatore, Greco (dal 57’ Correale)

All. Di Nola. A disp: Giardullo, De Simone, De Caro, Coppola.

Arbitro: Matteo della Porta di Benevento.

Assistenti: Carlo D’Afiero (Frattamaggiore) – Antonio di Domenico (Salerno).

Ammoniti: Vuolo, Infante (CdA), Farriciello (SMLC)

Angoli: 7-6. Recupero: 1’ pt – 4’ st.

GiSpa