Costiera sorrentina, sei persone ancora hanno contratto il Covid-19

Lo affermano i primi cittadini di Sorrento, Piano di Sorrento e Sant’Agnello e con questi i contagiati in tutta la Costiera salgono a 47

 

Foto tratta da nebrodinews.it

Costiera sorretina – Nelle ultime ore sono sei le persone che hanno contratto il Covid-19.

Lo affermano i primi cittadini di Sorrento, Piano di Sorrento e Sant’Agnello e con questi i contagiati in tutta la Costiera salgono a 47.

Il primo cittadino di Sorrento, Giuseppe Cuomo, rende noto: “L’Asl Napoli 3-Sud ha comunicato che altri due cittadini sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di una ragazza di 20 anni e di un uomo di 79 anni”.

Specifica che “entrambi sono ora in quarantena nelle loro abitazioni, insieme a congiunti e familiari, posti anche loro in isolamento ed in attesa del tampone”.

A Piano di Sorrento il pari grado, Vincenzo Iaccarino, è sulla stessa lunghezza d’onda del sindaco Cuomo, che ci sono anche due contagiati nella sua città: “Cari concittadini Vi comunico che abbiamo due nuovi Covid positivi nella nostra comunità, asintomatici e in quarantena a domicilio”.

Sulla sua pagina di Facebook, da dove sempre ha riportato sia belle che cattive notizie, raccomanda che “mai come in questo momento è importante la coscienza individuale e collettiva del rispetto delle norme fondamentali per tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari”. Ed invita ad “evitare assembramenti, indossare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale, lavarsi le mani ed in caso di febbre, tosse e mal di gola rimanere in casa e contattare il proprio medico curante”.

Infine si registra anche nella viciniore Sant’Agnello una persone che è stata contagiata dal virus “cinese”, come conferma il sindaco Piergiorgio Sagristani: “Devo purtroppo comunicarvi un altro caso di positività al Covid-19 di un nostro cittadino che è asintomatico e in autoisolamento a casa appartenente ad un nucleo familiare di un altro positivo”.

La notizia gli arriva durante la notte e lui la posta sulla sua pagina di Facebook, come ha fatto spesso fino ad oggi, inoltre fa anche il bilancio della situazione dei contagi cittadini: “Al momento sul nostro territorio risultano 5 positivi al Covid-19, quattro in autoisolamento a casa ed uno ricoverato in ospedale”.

Ed il virus non lascia la Costiera, anzi  “purtroppo la situazione in penisola si sta complicando per cui diventa quasi un obbligo osservare tutte le precauzioni e misure di distanziamento per cercare di bloccare la diffusione del virus”.

GiSpa