Costiera sorrentina, quattro guariti e sei positivi

Tutti tra Sorrento e Meta come riferiscono i primi cittadini Massimo Coppola e Giuseppe Tito

 

Costiera sorrentina – In queste ultime ore si sono avuti quattro guariti e sei contagiati.

Tutti tra Sorrento e Meta come riferiscono i primi cittadini Massimo Coppola e Giuseppe Tito, questo il report dell’Asl Napoli 3-Sud.

Tre cittadini di Sorrento sono risultati positivi al coronavirus e due i guariti. Questo il consuntivo dei dati di oggi, elaborati dall’Unità di crisi del Comune. Con questo ultimo aggiornamento il numero totale dei contagi in città arriva a quota 69.

I dati diffusi fanno emergere che negli ultimi 7 giorni a Sorrento sono stati effettuati 207 tamponi e sono stati riscontrati 31 contagi ed 11 guariti con una percentuale di positivi pari al 17,39%. Inoltre l’età media degli attuali positivi oscilla intorno ai 50 anni, di cui 38 uomini e 36 donne.

I tamponi effettuati dal 28 ottobre fino ad oggi sono 460 con un totale di 86 contagiati e 17 guariti.

Anche a Meta il sindaco Giuseppe Tito mette in risalto per l’ennesima volta che nella sua cittadina ci sono stati dei positivi e dei guariti: “Mi è stato appena comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che altri tre nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19, mentre ci sono due guarigioni. Attualmente i positivi sono 67”. Ebbene ricordare che tra i contagiati ci sono anche i 25 ospiti della residenza sanitaria di Villa Simpliciano risultati positivi nei giorni scorsi.

Questo l’appello del sindaco Tito: “Oggi, miei cari, è doveroso da parte di tutti noi essere coscienziosi e responsabili verso se stessi e l’intera comunità. Vi esorto fermamente ad osservare le raccomandazioni che evitano il diffondersi dell’epidemia da SARS-COVID-19:
1- LAVARSI, SPESSO E BENE, LE MANI ,INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA.
3- EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI, ANCHE ALL’APERTO;
4- MANTENERE IL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO.
Confido nella collaborazione di tutti, sulla scorta del senso civico che ha sempre caratterizzato la mia gente”.

GiSpa