Costiera sorrentina, sette persone contratto Covid-19 tra cui un alunno

Lo confermano i primi cittadini di Vico Equense, Meta e Sant’Agnello

 

Costiera sorrentina – Sette cittadini hanno contratto il Covid-19 tra cui un alunno.

La notizie le hanno confermate i primi cittadini di Vico Equense, Andrea Buonocore, Meta, GiuseppeTito, e Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani.

A Vico Equense, il sindaco Buonocore nella mattina del 9 ottobre, comunica: “Continua la mappatura dei contatti di un nostro concittadino positivo e mi vengono comunicati dal Dipartimento di Prevenzione altri cinque positivi. Di questi, quattro sono facenti parte di uno stesso nucleo familiare”.

Nella stessa giornata da Sant’Agnello arriva dal sindaco Piergiorgio Sagristani la notizia che un piccolo alunno è risultato positivo: “L’Asl mi ha comunicato che un alunno della scuola elementare “G. Fiodo” di Sant’Agnello è risultato positivo al Covid-19”, e precisa che “la classe, i docenti ed il personale scolastico che hanno avuto contatti sono stati messi in quarantena ed oggi stesso si provvederà a sottoporre tutti a tampone. L’aula e gli ambienti frequentati saranno sanificati ad horas”.

Infine il primo cittadino metese, Giuseppe Tito, nella tarda serata dell’8 ottobre, dà la notizia di un altro positivo a coronavirus: “Mi è stato appena comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che un’altra nostra concittadina, è risultata positiva al virus SARS-COVID-19”. Lo stesso sindaco esorta i suoi cittadini: “Oggi è doveroso da parte di tutti noi essere coscienziosi e responsabili verso se stessi e l’intera ad osservare le raccomandazioni che evitano il diffondersi dell’epidemia da SARS-COVID-19”.

M anche gli altri sindaci costieri fanno la stessa esortazione.

GiSpa