Costiera sorrentina in tilt per il traffico natalizio

Mancano poche ore per il Natale e sia la statale 145 Sorrentina che le strade principali dei centri costieri sono invase da centinaia di veicoli

 

 Costiera sorrentina – Mancano poche ore per il Natale e la Costiera è imbrigliata nel caotico traffico natalizio.

Sia la statale 145 Sorrentina che le strade principali dei centri costieri sono invase da centinaia di veicoli, con le loro persone che si affrettano a riversarsi nei negozi di vario genere sia per fare i regali che per comprare quello che serve per il cenone della vigilia.

È stato un inizio di settimana da incubo per chi era al volante della sua auto o per chi era al volante di quei veicoli adibiti al trasporto di viario genere da consegnare ai negozi, dovevano fare la gimcana percorrendo quelle strade di periferia per raggiungere le loro mete.

Anche le famose strisce blu che sono a pagamento erano colme, specie nelle zone di periferia dove, in qualche cittadina, il prezzo è minore di quello del centro cittadino.

Poi a Piano di Sorrento e  Sant’Agnello c’erano anche i mercatini rionali che occupavano le strade principali, ed ecco che per oltrepassare esse, ma specialmente Piano di Sorrento, la città commerciale per antonomasia, si dovevano fare i salti mortali. Ma chi non può lamentarsi sono i commercianti che hanno visto le loro attività commerciali invase da tante persone che dovevano comperare i loro regali da donare sia a qualche parente che a qualche amico.

Dopo la tempesta “Elsa” che ha colpito violentemente la penisola iberica, e si è portata sull’Italia nel weekend, il tempo clemente ha favorito l’uscita per gli ultimi acquisti.

Con il passare delle ore, ma sopratutto nella serata del 23 dicembre, tutto è tornato alla normalità, per ritornare nella mattina della vigilia di Natale ad invadere le strade per gli ultimi precipitosi acquisti dell’ultima ora.

Un problema, quello del traffico, che non è facile da risolvere ma di trovare qualche soluzione positiva intercomunale.

GiSpa