Covid-19, sono guariti i cinque cittadini massesi

La bella notizia la emette il primo cittadino Lorenzo Balduccelli

 

Foto tratta da wired.it

Massa Lubrense – I cinque cittadini massesi che avevano contratto il Covid-19 sono guariti completamente.

Una buona notizia dopo che fino a qualche settimana fa tutta la Costiera era esente da casi di Covid-19, poi anche con il fatto dei ragazzi romani, è esploso qualche caso positivo, ma poi lo stesso Lorenzo Balduccelli, primo cittadino che dice questo buono annuncio.

Con la contentezza nel cuore che ci sono “buone notizie. È con grande piacere che vi comunico che i nostri cinque concittadini contagiati dal Covid-19 sono completamente guariti. Il doppio tampone ad intervallo minimo di 24 ore, eseguito dal Dipartimento di Prevenzione, ha certificato questo dato. Faccio i miei migliori auguri a tutti loro”

Inoltre sottolinea: “Voglio solo ricordarvi che, nel tracciamento dei contatti avuti dai positivi per la prevenzione di altri casi, la nostra Asl ha effettuato, solo sul nostro territorio comunale, quasi 50 tamponi. Ringrazio quanti si sono impegnati per circoscrivere il contagio”.
Il monito di tutti i sindaci della Costiera è sempre quasi lo stesso ed anche il suo: “Non dobbiamo rilassarci troppo, dobbiamo prevenire il Covid con l’osservanza del distanziamento, l’uso delle mascherine negli ambienti chiusi ed il lavaggio delle mani. Resta in gioco la nostra salute, quella dei nostri cari e dei nostri concittadini”.

Fino ad oggi, in costiera sorrentina rimangono tre pazienti positivi al Covid: due a Sorrento (un 28 enne ed un 65enne il quale già ha ricevuto i risultati del primo test di controllo negativo) ed uno a Piano di Sorrento (un 40enne operatore turistico).

GiSpa