Molestie sulle donne, arresti e denunce dei CC

Dal 30 giugno e fino ad oggi ci sono state ben 41 querele e poi sono scattate le manette e  le querele

 

Redazione – Dal 30 giugno e fino ad oggi si sono registrate tante vessazioni sulle donne per cui sono state ben 41 le querele e poi sono scattati gli arresti e le denunce dei CC in tutta la Città Metropolitana.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli da sempre ha preso a cuore la lotta alla violenza di genere. In tutta la provincia sono sempre più numerose le richieste di aiuto da parte di donne che vivono situazioni familiari tragiche e preoccupanti.

Tutte le donne che hanno subito dei maltrattamenti, da Napoli a Sorrento, passando per Nola o Torre del Greco piuttosto che Giugliano in Campania, ha un comune denominatore, la loro vita è caratterizzata dalle azioni violente da parte dei uomini che non hanno il minimo scrupolo specialmente tra le mura domestiche.

Oltre ad elle le angherie le subiscono anche i figli, e questo è molto preoccupante.

Le donne che hanno denunciato le vessazioni subite sono state trasferite in strutture protette o seguite con percorsi psicologici intrapresi grazie ai militari che le mettono in contatto con i professionisti del caso. È proprio grazie alla denuncia che il comando stazione carabinieri vigila sul nucleo familiare bisognoso.

Sono però importanti anche i dati relativi alla risposta fornita dai militari dell’Arma coordinati dalle rispettive Procure della repubblica. 26 gli arresti e 8 le persone denunciate: quasi uno ogni due giorni.

GiSpa