Covid Campania, De Luca: via al piano vaccinazioni

Il governatore campano nella sua diretta su Facebook crede che “tra fine settembre e inizio ottobre avremo primi dati preoccupanti, dobbiamo stare attenti e prepararci alla campagna con il nuovo vaccino dal 1° ottobre

Campania – A causa dell’aumento dei contagiati Vincenzo De Luca dà il via al piano vaccinazioni.
Il governatore campano nella sua diretta su Facebook crede che “tra fine settembre ed inizio ottobre avremo primi dati preoccupanti, dobbiamo stare attenti e prepararci alla campagna con il nuovo vaccino dal 1° ottobre”.
In Campani fino ad oggi ci sono cinquemila contagiati dal Covid meno della Lombardia, ma più del Lazio. Con questo il presidente regionale ha affermato ancora: “La questione covid non va drammatizzata ma non va sottovalutata. E da fine settembre dovremo usare più mascherine nei luoghi di affollamento, avremo anche misure nelle scuole man mano che giungeranno dati aggiornati sulla diffusione. I vaccini nuovi arrivano la prossima settimana, prepariamoci a vaccinarci a cominciare dagli anziani”.
Ha poi aggiunto: “Dal 14 al 20 settembre aumentano i casi Covid ma non ci sono ricadute pesanti sui reparti ospedalieri. Il Lazio, che ha una popolazione simile alla nostra, ha 4.300 nuovi contagiati, la Lombardia 7.700, la Campania 5.015. Ora stiamo dando indicazioni alle Asl ed alle aziende sanitarie che predispongano il piano vaccinazioni, cominciando dagli anziani delle case di accoglienza e per tutti i pazienti fragili ultra 70enni”.

GiSpa