Tutto cuore San Vito Positano, ko Castel San Giorgio

Vittoria esterna dei giallorossi che da morale mentale e di classifica

 

L'immagine può contenere: testo

Redazione – Un San Vito Positano tutto cuore mette ko il Castel San Giorgio, un vittoria esterna dei giallorossi che da morale mentale e di classifica.

Tre punti che mancavano dal 9 dicembre quando la squadra costiera batté in casa con il minimo scarto il Valdiano, da allora ha racimolato solo pareggi e molte sconfitte che lo hanno relegato fanalino di coda, anche se oggi ha appaiato in classifica il Faiano che non ha disputato la sua gara contro la Battipagliese perché sospesa a causa del forte vento.

In una gara condizionata dal forte vento è il San Vito che subito si mette in mostra nella prima frazione e si porta in vantaggio con Ruocco al 17’, i rossoblù subita la rete tentano di rimettere le cose sul binario giusto, ma prima che lo facciano devono arrivare al primo minuto di recupero ed è Barbarisi a violare la porta difesa da Salineri.

La squadra dell’Agro al ritorno in campo è più pimpante grazie al pareggio ottenuto e così ribalta passando in vantaggio al 7’ con Malafronte, ma l’entusiasmo è per poco tempo perché i giallorossi non si scoraggiano e dopo quattro primi impattano con Carfora.

Stavolta a prendere coraggio e ad essere più consapevoli dei loro mezzi sono i positanesi che cercano di ben macinare delle azioni penetranti, e quando corre il 37’ ritornano in vantaggio, e stavolta definitivamente, con Di Biase.

Un gran viatico per i colori giallorossi ed è la prima vittoria targata mister Cuomo da quando il 15 gennaio ha preso in mano la squadra, e nel prossimo weekend in casa si giocherà contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. Una gara non facile ma da vincere a tutti i costi.

 

CAMPIONATO ECCELLENZA 2018/19 – GIRONE B – 24^ GIORNATA – 9^ RITORNO

CASTEL SAN GIORGIO – SAN VITO POSITANO 2-3

Goals: pt – 17’ Ruocco (SVP), 46’ Barbarisi (CSG); st – 7’ Malafronte (CSG), 11’ Carfora (SVP), 37’ Di Biase (SVP).

Castel San Giorgio (4-3-3): Di Filippo, Capuano, Terrone, Maio (15’st Ferrara), Terlino, Barbarisi, Botta, Malafronte, Liguori (11’st Ferrentino), Iapicco (27’st Siano), Vitiello.

A disp: Di Maggio, Cuomo, Napoletano, Schioppa, Moffa, Somma. Allen: De Cesare.

San Vito Positano (4-4-2): Salineri, Banco, Femmiano (1’st Terminiello), Ruscio, Gargiulo, Criscuolo, Carfora, Natino, Ranieri, Di Biase (40’st Falanga), Ruocco.

A disp: De Caro, Marsicano, Capozzi, Conte, Severino, Granato. All. Cuomo.

Arbitro: Mattia Fiorentino di Ercolano
Assistenti: Annalisa Moccia (Nola) – Alfredo Mignone (Benevento).

Ammoniti: Liguori (CSG), Di Biase (SVP).

Note: giornata di forte vento e fredda, spettatori 100 circa.

GISPA