Cyberbullismo: preavvisare e contrastare il fenomeno

Ne parla, venerdì 24 marzo, alle ore 18.00, preso il centro polifunzionale l’avv. Giuliano De Luca, esperto in diritto delle nuove tecnologie e da anni impegnato in attività di contrasto

Potrebbe essere un cartone raffigurante 2 persone e il seguente testo "Città di Piano di Sorrento Assessorato Pubblica Istruzione Venerdì 24 Marzo 2023 Centro Polifunzionale Ore 18.00 CYBERBULLISMO Andiamoci... Piano!" Interverrà: L'Avv. GIULIANO DE LUCA esperto in diritto delle nuove tecnologie e da anni impegnato in attività di contrasto al cyberbullismo LACITTADINANZA E' INVITATA #&!!#**# #@!!! Saluti Istituzionali L'Assessore Antonella Arnese Sindaco Salvatore Cappiello"

Prevenire e contrastare il fenomeno del cyberbullismo richiede azioni positive che non possono prescindere dalla conoscenza del fenomeno e dalla consapevolezza dei rischi che i nostri ragazzi corrono: venerdì 24 marzo alle ore 18.00 preso il centro polifunzionale l’avv. Giuliano De Luca, esperto in diritto delle nuove tecnologie e da anni impegnato in attività di contrasto al cyberbullismo, ci parlerà del fenomeno, delle sue caratteristiche e dei pericoli che possono nascondersi dietro gli strumenti elettronici (sms, foto, video, email, chat rooms, instant messaging, siti web, telefonate), oltre che delle possibili conseguenze legali.

L’incontro, destinato in particolare a genitori, insegnanti ed educatori, conclude il  il progetto “Cyberbullismo: andiamoci…Piano!”, realizzato dall’Avv. De Luca con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dell’I.C. Piano di Sorrento, e si inserisce nel più ampio percorso sulla tematica della prevenzione e del contrasto del bullismo e del cyberbullismo iniziato lo scorso 1 marzo con l’incontro tenutosi presso l’Istituto Comprensivo Piano di Sorrento con il Vicequestore Nicola Donadio, Don Rito Maresca e Don Antonio Parlato e proseguito con l’incontro tenutosi il 3 marzo con la partecipazione del Vicequestore Donadio e del Prof. Giovanni Ruggiero.

La cittadinanza è invitata.