De Luca, bene andare verso obbligo vaccino

Draghi ha confermato che si va in direzione netta verso anche l’obbligo della vaccinazione, come è giusto che sia

 

Campania – Il governatore De Luca è favorevole che si vada verso l’obbligo del vaccino.

Draghi ha confermato che si va in direzione netta verso anche l’obbligo della vaccinazione, come è giusto che sia.

Lo afferma durante il suo video del venerdì sulla sua pagina di Facebook: “Bene ha fatto Draghi a confermare che si va in direzione netta verso anche l’obbligo della vaccinazione, come è giusto che sia”. Queste parole si riferiscono riferendosi alle anticipazioni del presidente del Consiglio sull’obbligatorietà del vaccino anti covid.

E batte il tasto sul fatto che “quando si dice ‘Io sono libero’, vediamo di capirci,quando abbiamo avuto i reparti ingolfati di malati di Covid abbiamo tolto la libertà a tutta una serie di nostri concittadini che avevano malattie cardiache, malattie oncologiche, malattie neurologiche. Se la tua presunta libertà significa togliere la libertà di cura ad altre centinaia di migliaia di persone, la cosa diviene inaccettabile”.

Ed invita fermamente: “Se riusciamo ad avere senso di responsabilità, potremo completare la campagna vaccinale tra settembre e ottobre con il 75-80% di concittadini immunizzati. Abbiamo nelle nostre mani la possibilità di far ripartire l’economia”.

Mentre sulla situazione nella Regione conferma: “Registriamo numeri preoccupanti per quanto riguarda i decessi, anche di persone giovani. Quindi, vacciniamoci tutti. Ci si può vaccinare senza prenotazioni”.

Ed inoltre: “Registriamo una situazione di buona tenuta per quanto riguarda la Campania rispetto ai contagi. Guardiamo con relativa fiducia e serenità al futuro”: “Vi sono criticità – precisa De Luca – ma il dato complessivo è quello di una buona tenuta, senza ingolfamento delle strutture ospedaliere o situazioni pesanti nelle terapie intensive. Abbiamo avuto un aumento di decessi per Covid, come avvenuto in tutta Italia, ma nel complesso la situazione e’ di buona tenuta”.

GiSpa