De Luca, costiera sorrentina: svolta per il trasporto pubblico

Afferma: “Sulla linea Eav è in atto un progetto per il potenziamento delle gallerie per portare la percorrenza dei treni da 24 a 12 minuti. Stanziati 34 milioni per la mobilità”

 

Redazione – Il governatore De Luca annuncia la svolta per il trasporto pubblico in costiera sorrentina.

Afferma: “Sulla linea Eav è in atto un progetto per il potenziamento delle gallerie per portare la percorrenza dei treni da 24 a 12 minuti. Stiamo facendo una rivoluzione nel trasporto pubblico locale. Stanziati 34 milioni per la mobilità in Costiera Sorrentina”.

Sempre della Circumvesuviana, dichiara: “Sulle linee della Circumvesuviana abbiamo 30 cantieri aperti, 5 anni fa ne erano 0. C’è un lavoro enorme di aziende e Regione e da parte dei ministeri quando non dormono. avremo anche una linea che va dalla stazione dell’alta velocità di Afragola a Volla”.

Il Presidente della Regione Campania annuncia anche: “Iniziano i lavori per rifare la stazione di Ercolano e parte la progettazione per la funivia del Vesuvio. È un programma enorme, che si aggiunge al programma di investimenti che riguarda ospedali e un’autostrada di fibra ottica. raddoppieremo l’ospedale di Nola, ci sarà il nuovo ospedale a Giugliano”.

GiSpa