De Luca interviene sull’ospedale Unico e di quello di Sorrento

Nella prossima settimana sarà dato l’incarico per l’elaborazione del progetto esecutivo mentre il nosocomio sorrentino rimarrà aperto anche dopo che entrerà in funzione quell’Unico

 

Napoli – Nella sua diretta del venerdì su Facebook, il governatore De Luca parla dell’ospedale Unico e di quello di Sorrento.

Nella prossima settimana sarà dato l’incarico per l’elaborazione del progetto esecutivo mentre il nosocomio sorrentino rimarrà aperto anche dopo che entrerà in funzione quello Unico.

Verso la fine della sua diretta sul noto social, quando corre il minuto 44:22 della diretta, inizia a parlare dell’ospedale Unico che si dovrà costruire in costiera sorrentina, e sarà ubicato in quello di Sant’Agnello.

Conferma che “abbiamo istituito la commissione presso Soresa per l’affidamento della progettazione esecutiva per l’ospedale Unico della costiera sorrentina, 65mln di euro. La prossima settimana si darà l’incarico per elaborare il progetto esecutivo sulla base del quale facciamo la gara per l’ospedale di Sorrento”, ma poi rettifica: “Per la verità l’ospedale è nel Comune di Sant’Agnello”.

Nel nosocomio sorrentino mette in luce che “sono nel frattempo in corso i lavori per il rifacimento della facciata, per il laboratorio di analisi, e stiamo aggiornando il progetto per un nuovo reparto di rianimazione e terapia intensiva, in attesa del nuovo ospedale”. E dalla sua bocca arriva la conferma che l’ospedale Santa Maria della Misericordia resterà aperto anche dopo che entrerà in funzione quello Unico: “Stiamo rifacendo interventi nell’attuale ospedale che ovviamente rimarrà aperto anche dopo”.

GiSpa