Deragliamento treno, De Gregorio: “Incidente dovuto ad errore umano banale ma grave” (Video)

Lo afferma nell’intervista di Andrea Siano al TG3 Campania e conferma che sulla infrastruttura ed i treni ci sono investimenti già in corso. E l’Eav ha aperto un’indagine interna

Redazione – Sul treno deragliato nella stazione di Pompei Santuario il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio dice: “Incidente probabilmente dovuto ad errore umano banale ma grave”

Lo afferma nell’intervista di Andrea Siano al TG3 Campania e conferma che sulla instruttura ed i treni ci sono investimenti già in corso. Intanto l’Eav ha aperto un’indagine interna.

La tratta tra Torre Annunziata e Scafati è stata bloccata a causa del suddetto deragliamento, ed i collegamenti erano stati effettuati con dei bus messi a disposizione che però non sono bastati, perciò era stato attivato un terzo binario e nel frattempo la magistratura aveva sottoposto la zona sotto sequestro. Poi nella mattina dell’8 novembre, alle ore 11.40 la circolazione sulla suddetta tratta è ritornata regolare.

Ha deragliare è stata l’ultima carrozza e per fortuna i 30 passeggeri che la occupavano, tra studenti, lavoratori e turisti, non sono rimasti feriti. Intanto sulla vicenda ci sono delle verifiche da parte dell’Eav che ha aperto anche un’indagine interna, ma nel contempo i sindacati chiedono chiarezza.

La risposta del presidente dell’ente gestore della circumvesuviana, Umberto De Gregorio, intervistato, afferma: “I problemi della Vesuviana sono noti, infrastruttura d i treni vecchi, su entrambi abbiamo investimenti già in corso, e quindi cambierà il volto della Vesuviana, ma l’incidente probabilmente è dovuto ad un errore umano, banale ma grave”.

Video del servizio e dell’intervista al presidente Umberto De Gregorio, dal minuto  7’20” al 8’33”, tratto da https://www.rainews.it/tgr/campania/, su: https://www.rainews.it/tgr/campania/notiziari/video/2022/11/TGR-Campania-del-08112022-ore-1400-6b584028-eb89-456a-a63b-0e8cd466a6a7.html