Diamond Princess, comandante: “Spero di tornare presto a casa”

Queste le parole riferite dalla moglie all’Adnkronoss che l’ha intervistata

 

Foto tratta dal video del TG1

Redazione – L’attesa di sbarcare si fa sempre più viva in chi è a bordo della Diamond Princess, il comandante Gennaro Arma confida alla moglie: “Spero di tornare presto a casa”.

Queste le parole riferite dalla donna all’Adnkronoss che l’ha intervistata, poi aggiunge che suo marito sta bene ma è ancora a bordo, come si sa, dalle norme internazionali, il comandante di una nave è sempre l’ultimo a scendere, ma intanto già da qualche ora è iniziato lo sbarco dell’equipaggio della nave da crociera, attraccata da inizio febbraio a Yokohama e che ha registrato un vero e proprio focolaio dell’epidemia di coronavirus.

Dopo che saranno sbarcati alcuni membri dell’equipaggio si aspetta che la nave sia completamente vuota, ma la cosa positiva come afferma la moglie e che “sia completamente vuota e tra un paio di giorni sbarcherà”. Come dicevano l’attesa è stressante e non vede l’ora di rimettere piede nella terra natia, per riposarsi e cercare di non pensare ai brutti momenti passati sulla “sua” nave da crociera dall’inizio di febbraio, da quel 4, quando stavano solcando le acque territoriali giapponesi e le autorità del sol levate dopo dei test la misero in quarantena.

Ella conferma che è stanco e non si è pentito mai della scelta di non abbandonare la nave: “No assolutamente, è il suo mestiere”, ed infine è “preoccupata per il caos che si è creato”, ma sono “serena perché so che mio marito sta bene”

GiSpa