Eav taglia corse treni dal 23 novembre

Dalle 11 alle 15:30, mentre saranno ridotti i servizi metropolitani e le corse degli autobus

 

Redazione – L’Eav taglia il servizio ferroviario dal 23 novembre dalle 11 alle 15:30, mentre saranno ridotti i servizi metropolitani e le corse degli autobus.

Questo comporterà un ulteriore disagio per chi deve recarsi dalle zone che l’ex Circumvesuviana collega, per arrivare nei luoghi di destinazione, il tutto produrrà una riduzione dei servizi compreso tra il 30 ed il 40%.

La decisione presa è stata comunicata ai sindacati e nei prossimi giorni arriverà l’ordine di servizio con il nuovo orario.

L’ente che gestisce l’ex Circumvesuviana, nella lettera inviata parla di una imminente ordinanza della Regione che dovrebbe ridurre il servizio di trasporto pubblico, però “a prescindere da questa ordinanza, la carenza di organico e l’attuale rifiuto dello straordinario da parte di molti lavoratori, unitamente alle malattie, rende improcrastinabile tale misura, in quanto non si è in grado di svolgere l’esercizio ordinario con le forze lavoro disponibili”.

Un’altra tegola che si va ad aggiungere a tutte quelle che quotidianamente affliggono i pendolari, il rifiuto dello straordinario da parte dei macchinisti costringe l’azienda a far saltare decine di corse ogni giorno.

Molte di queste sono sostituite con delle corse dei bus, con questo “l’azienda sta mettendo in campo un impegno straordinario per tutelare il diritto alla mobilità e garantire un servizio di trasporto soddisfacente.

GiSpa