Eav: truffa dei ticket della Circum, sospesi due dipendenti

Una bigliettaia di piazza Garibaldi, un bigliettaio di un bus per Sorrento mentre sei controllori sono stati allontanati per 5 giorni e sanzionati

Foto tratta da ilcorrerino.com

Redazione – L’ Eav scopre una truffa dei ticket della Circum e sono stati sospesi due dipendenti.

Una bigliettaia di piazza Garibaldi, un bigliettaio di un bus per Sorrento mentre sei controllori sono stati allontanati per 5 giorni e sanzionati.

La donna impiegata agli sportelli Eav di piazza Garibaldi è sospettata di consegnare biglietti della Circumvesuviana del valore inferiore al denaro incassato, trattenendo la differenza per sé. Venivano soprattutto consegnati ai turisti che non sono interessati molto sulle tariffe e che mettono in tasca il ticket (diviso per fascia chilometrica ed il loro valore varia a seconda del percorso) senza leggerlo, la pratica ha sollevato accuse di frode.

Qualche persona si è accorto che qualcosa non andava ed ha segnalato il fatto all’Eav, che si è rivolta ad un’agenzia investigativa che, dopo aver svolto per mesi delle indagini, ha scoperto la presunta colpevole che è stata sospesa assieme ad un dipendente che lavorava sui bus della linea per Sorrento: si faceva dare i soldi e non dava loro il biglietto.

Nel mirino sono finiti anche altri sei controllori impiegati sui bus che in un anno non hanno mai sorpreso un passeggero senza biglietto e non hanno mai elevato multe e sono stati anche loro sospesi per cinque giorni e sanzionati.

In un territorio con un tasso di evasione del 30% stimato dal consorzio Unico.

GiSpa