Costa d’Amalfi da favola, i ragazzi di Mister Proto rifilano un secco 0-5 al Giffoni Sei Casali, aggiudicandosi la prima di quattro finali.
(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)
Nella prima frazione i costieri partono subito forte, sfiorando il vantaggio con Infante, poi, al 25º l’episodio che cambia la gara: Cirelli, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo, lasciando la propria squadra in dieci.
La partita, paradossalmente, diventa più equilibrata e i biancoazzurri faticano a trovare un varco nell’attenta difesa locale.
Allo scadere della prima frazione, però, arriva la magia di Infante che spezza gli equilibri e che porta in vantaggio i suoi.
Nella ripresa i costieri fanno quello che vogliono e dopo neanche 5 minuti una doppietta di Cappiello porta il risultato sul 3-0.
Costieri padroni del campo e dopo altri 10 minuti arriva anche il poker: Ferraiolo viene atterrato in area di rigore e questa volta è Apicella dal dischetto a chiudere definitivamente i giochi.
A un quarto d’ora dal termina arriva anche il sigillo di Ferraiolo, secondo gol in due gare, che fissa il risultato sullo 0-5 finale.
Come detto, questa era solo la prima di quattro finali, ora c’è poco tempo per festeggiare perché la testa deve andare alla prossima gara, quando a Maiori arriverà il Buccino.
IL TABELLINO:
Campionato Eccellenza Girone B 31ª giornata
GIFFONI SEI CASALI – COSTA D’AMALFI 0-5
(45º Infante, 48º Cappiello (rig), 55º Cappiello, 61º Apicella (rig), 87º Ferraiolo)
GIFFONI SEI CASALI
Volzone, Cardillo (dal 49º Fois), Amendola (dal 56º Boffa), Casillo, Itri (dal 56º Giordano), Arzeo, Irpino, Chiavazzo, Cirelli, Fortunato (dal 64º Sabatasso), De Mattia (dal 77º Tortorella)
All. Criscuolo
A disp: Zarra, Buonaguro, Coppola, Senatore
COSTA D’AMALFI
Manzi, Vuolo (dal 59º Petrosino), Pepe, Massa (dal 52º Matrone), Martinelli, Apicella, Caputo (dal 70º Celia), Caruso (dal 73º Esposito), Ferraiolo, Infante (dal 75º Landi), Cappiello
All. Genco (Proto squalificato)
A disp: Strino, Milano, Aiana, Palmieri
Ammoniti: Amendola, Arzeo, De Mattia (GSC), Vuolo, Massa (CDA)
Note: al 25º espulso Cirelli per doppia ammonizione
Angoli: 7-4 per il Costa d’Amalfi
(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI