Ex SS 145 Sorrentina, saranno installati passaggi pedonali rialzati

Nel tratto di competenza del Comune di Castellammare di Stabia e la decisione è stata presa dall’ente stabiese

Foto tratta da google.com/maps

Redazione – Sulla ex SS 145 Sorrentina saranno installati dei passaggi pedonali rialzati.

Nel tratto di competenza del Comune di Castellammare di Stabia e la decisione è stata presa dall’ente stabiese.

Questo viste “alcune criticità sul tratto stradale di propria competenza della ex S.S. 145 Sorrentina (tratto compreso tra il confine con Vico Equense e l’intersezione con Via Acton/via Panoramica), da collegare alla presenza di numerosi utenti della strada, all’elevato traffico ed alla velocità sostenuta”.

Poiché su questa ex statale 145 molti automobilisti ed autisti di altri veicoli, pigiano un po’ di più il piede sull’acceleratore, l’obiettivo è quello di “procedere alla realizzazione di opere che inducono i veicoli a ridurre la velocità, nell’interesse pubblico della sicurezza stradale ed in special modo degli utenti deboli tra i quali i pedoni”.

I lavori che sono stati affidati ad una ditta di Arpaia, in provincia di Benevento, saranno

eseguiti nei giorni 4 e 5 aprile prossimi. È prevista la chiusura del tratto stradale della ex S.S. 145 Sorrentina compreso tra il confine con il Comune di Vico Equense e l’intersezione con via Acton/via Panoramica, nella fascia oraria tra le ore 22:00 e le ore 06:00 dei suddetti giorni. Durante i lavori, il traffico diretto a Castellammare di Stabia proveniente dal Comune di Vico Equense e viceversa, sarà deviato dalle Polizie Locali, percorrendo le viabilità locali, verso la galleria Santa Maria di Pozzano.