Ferragosto sul Faito, numeri da vertigine

La funivia va a gonfie vele come si è visto in due giorni: circa 4.600 passeggeri

 

L'immagine può contenere: 1 persona
Foto tratta dal diario di Facebook di Tristano Francesco Dello JoioRavallese

Redazione – Sul monte Faito a Ferragosto ci sono stati numeri da capogiro: la funivia va a gonfie vele come si è visto in due giorni: più di 4.600 passeggeri.           

Come scrive Tristano Francesco Dello JoioRavellese, il Presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari, sul suo diario di Facebook, i viaggiatori che hanno scelto la funivia del Faito per trascorrere la giornata di Ferragosto, sono stati già 2.600 circa, che sommatisi ai 2000 della giornata precedente, sono numeri che sono destinati a crescere.

Le lunghe file di viaggiatori e turisti costituiscono ormai lo scenario quotidiano in questa settimana di agosto, segnale evidente dell’entusiasmo che accomuna tutti gli amanti di questa montagna e del suo straordinario patrimonio naturale e ambientale.

L’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari continuerà a dare linfa a questo percorso di crescita ed a stare accanto ai residenti, ai cittadini ed agli operatori del luogo per garantire la sicurezza, la prevenzione, la promozione e la valorizzazione del Faito e di questi splendidi luoghi.

Il far rinascere la funivia è stata una linfa vitale per una montagna, che tra incendi dolosi e piantagioni di cannabis, vuole riprendersi il suo naturale ruolo, non solo ambientalistico, ma anche turistico.

GiSpa