Frenata Sorrento       

Rossoneri anche sfortunati contro il Picerno per i due pali colpiti che potevano dare una diversa svolta alla gara che si era messa subito in salita con la rete di Murano, capocannoniere del girone, e spina nel fianco della difesa costiera

Redazione – Frenata del Sorrento contro il Picerno.

Rossoneri anche sfortunati per i due pali colpiti (Fusco e Badje) che potevano dare una diversa svolta alla gara che si era messa subito in salita con la rete di Murano, capocannoniere del girone, e spina nel fianco della difesa costiera.

Qualche battuta iniziale ed i lucani che freddamente passano in vantaggio con Murano che infila Del Sorbo sul secondo palo. La squadra di Maiuri non ci sta e reagisce con la punizione di De Francesco che sibila larga all’incrocio dei pali (13’). Al 20’ l’autore del gol fa tremare la retroguardia costiera, Del Sorbo si oppone con un ottimo intervento. Sul capovolgimento di fronte Riccardi cerca di farsi trovare pronto su un filtrante in area, Summa neutralizza la minaccia. Al 29’ ghiotta chance per la squadra costiera che colpisce il palo dopo uno schema da calcio d’angolo: il tentativo di Fusco si stampa sul legno. Kolaj prima dell’intervallo di testa impegna Summa alla respinta.

Ripresa pro Sorrento che colpisce il secondo legno della partita: 60’ testa di Badje e palla deviata da Biasol che cozza contro il palo. Maiuri spinge i suoi prodi alla ricerca del pareggio, il Sorrento fa la gara ed il Picerno chiuso nella sua metà campo. Punizione di De Francesco che sorvola di poco la traversa (73’). I rossoneri ci credono e premono sull’acceleratore, numerosi gli angoli per la truppa di Maiuri che, tuttavia, non trova il guizzo per superare il bunker del Picerno. Gli uomini di Longo rispondono colpo su colpo, si difendono con ordine e nel recupero raddoppiano con Albertini. Nel finale viene espulso Vitale.

Si ferma a sette le gare utili consecutive per i rossoneri che non hanno neanche il tempo di leccarsi le ferite che mercoledì c’è la trasferta in terra siciliana di Messina, per ripartire di nuovo.

SORRENTO – PICERNO 0-2

Marcatori: 8’ Murano, 94’ Albertini.

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (73 Colombini); Riccardi (62’ Vitale), De Francesco, Cuccurullo (80’ Messori); Badje (80’ Scala), Ravasio, Kolaj (62’ Martignago).

A disp. D’Aniello, Albertazzi, Bonavolontà, Capasso, Di Somma, Morichelli, Vitiello, Musella. Allen: Vincenzo Maiuri.

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Biasiol, Guerra; De Ciancio (42’ Pitarresi), Gallo; Petito (71’ Graziani), Albadoro (70’ Albertini), Esposito E (80’ Santarcangelo); Murano (80’ Ciko).

A disp.: Esposito A, Merelli, Ceccarelli, Maiorino, Savarese, Novella, Cadili, D’Agostino. Allen: Emilio Longo.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1.

Assistenti: Roberto D’Ascanio (Roma 2) – Marco Colaianni (Bari).

4° Ufficiale: Giuseppe Costa (Catanzaro).

Espulso: 94’ Vitale (S).

Ammoniti: 57’ Badje (S), 59’ Gallo (P), 72’ Gilli (P), 75’ Murano (P), 93’ Blondett (S).

Note: serata nuvolosa, 7°; erba artificiale buona.

Angoli: 10-3. Recuperi: 5‘ pt e 4’ st.    

GiSpa