Funivia del Faito, riprende il collegamento

Dal weekend prossimo ritorna a fare il percorso da Castellammare di Stabia alla cima della montagna che sovrasta la penisola sorrentina

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Foto tratta dal diario di Facebook di Umberto De Gregorio

Vico Equense – Riprende il collegamento la funivia del Faito e dal weekend prossimo ritorna a fare il percorso da Castellammare di Stabia alla cima della montagna che sovrasta la penisola sorrentina.

Ne da notizia il sito dell’Eav, ma nel frattempo che la panarella rientri in funzione si sta rifacendo il look alle cabine, che recheranno un nuovo logo ed una tonalità cromatica differente rispetto al passato.

Il simbolo della Funivia è formato da un triangolo, alla cui base c’è il mare, mentre gli altri due lati rappresentano il pendio della montagna e la fune che collega monte e valle, questo vuol stare a significare che dal livello del mare, ossia da Castellammare, si sale in pochi minuti in montagna, a quota 1.100 metri del monte Faito. Ma non è solo questa la novità perché la cabina avrà un altro colore, non sarà più quello rosso ma azzurro chiaro, il che darà un effetto ottico differente.

Sul suo diario del social Facebook, il presidente Umberto De Gregorio afferma: “Si lavora per la riapertura con un nuovo volto”, un volto che da più riqualificazione ed immagine, dopo un anno (2018) da record di visite che si vuole battere.

GiSpa