Funivia Faito, De Gregorio: “Noi teniamo molto alla sicurezza”

Queste le parole del presidente dell’Eav dopo il disastro del Mottarone dove sono morte 14 persone e ne sono fermate tre

 

Redazione – Umberto De Gregorio sulla Funivia del Faito afferma: “Teniamo molto alla sicurezza”.

Queste le parole del presidente dell’Eav dopo il disastro del Mottarone dove sono morte 14 persone e ne sono fermate tre.

Ha tenuto ha rassicurare i visitatori con un post pubblicato sulla pagina social: “Noi teniamo molto alla nostra sicurezza ed a quella di tutti i viaggiatori, i conduttori viaggiamo insieme ai nostri viaggiatori su tutte le corse”.

Stando alle prime indagini, sulla Funivia dove è avvenuta la tragedia, infatti, il freno della cabina non è entrato in funzione. Il presidente De Gregorio sottolinea, sempre sulla sua pagina di Facebook: “Attenzione e professionalità sono requisiti comunque necessari anche in presenza di automatismi che in caso di necessità intervengono sugli impianti fino a bloccarne la corsa”.

Fino ad oggi sono tre le persone fermate, compreso il gestore dell’impianto del Lago Maggiore, e 14 quelle decedute provocate da questa tragedia, ed è per questo che il sindaco stabiese, Gaertano Cimmino, ha spinto per chiedere ulteriori controlli. Poi lo stesso ha messo nero su bianco inviando una missiva al governatore campano, Vincenzo De Luca, al presidente Eav, Umberto De Gregorio, ed al presidente della Commissione Trasporti della Campania, Luca Cascone, per chiedere rassicurazioni sullo stato di salute del mezzo di trasporto.

GiSpa