Giovane si ustiona mentre accende una brace

A Sorrento a Pasquetta era intento ad accenderla probabilmente con l’alcol per alimentarla, ma la fiamma sprigionata lo ha investito ed ha riportato il 20% di ustioni sul corpo ed ora è ricoverato al Cardarelli di Napoli

Redazione – Giovane si ustiona mentre accende una brace a Pasquetta.

A Sorrento era intento ad accenderla probabilmente con l’alcol per alimentarla, ma la fiamma sprigionata lo ha investito ed ha riportato il 20% di ustioni sul corpo.

Nel nosocomio partenopeo sono arrivati anche altre due persone ustionate, uno con ustioni sul 30% del corpo, mentre il terzo paziente è stato trasferito al Cardarelli dall’ospedale di Aversa, nel Casertano. Il paziente più giovane ha 18 anni.

Dall’ospedale Cardarelli nei giorni scorsi era partita una campagna per sensibilizzare la popolazione sull’elevato rischio correlato all’utilizzo di alcol per l’accensione di fuochi nel giorno di Pasquetta.

Comunque questo non è servito a nulla poiché in molti nel Lunedì in Albis si sono registrati feriti a causa dei barbecue che si sono accesi in tutta la Campania nelle tradizionali scampagnate con famiglie ed amici.

I medici del nosocomio napoletano avevano ricordato: “Nei casi più gravi queste ferite possono essere mortali; sempre, invece, causano dolore e cicatrici indelebili”.

GiSpa