Housing sociale Sant’Agnello: Riesame sequestro preventivo

Ha accolto l’appello proposto dalla Procura di Torre Annunziata contro l’ ordinanza di rigetto della precedente richiesta di sequestro preventivo emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata

Redazione – Sulla questione dell’housing sociale il Tribunale del Riesame ha disposto il sequestro preventivo.

Ha accolto l’appello proposto dalla Procura di Torre Annunziata contro l’ ordinanza di rigetto della precedente richiesta di sequestro preventivo emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata.

Il Tribunale del Riesame ha reputato che “l’intervento realizzato risulta in evidente contrasto con gli strumenti urbanistici”. I giudici hanno sottolineato che “la non conformità dell’intervento alle previsioni del piano regolatore era ben nota tanto ai privati che l’avevano proposto quanto all’amministrazione comunale e non poteva ritenersi fondata la prospettazione difensiva dell’equiparazione dell’edilizia residenziale pubblica con quella sociale”. Infine il “permesso di costruire aveva autorizzato l’edificazione di una volumetria residenziale superiore di circa il 30%”. Il sequestro preventivo è stato dichiarato all’istante esecutivo e per l’esecuzione il Tribunale del Riesame ha delegato i carabinieri e gli agenti del commissariato di polizia di Sorrento, oltre alla sezione di polizia giudiziaria della Procura di Torre Annunziata.