Il Napoli fortifica il terzo posto (Highlights gara)

Contro il Torino ci pensa Fabian Ruiz dopo il rigore errato da Insigne ed i partenopei allungano sulla Juventus

Foto tratta da tuttonapoli.net

Redazione – Il Napoli blinda il terzo posto.

Contro il Torino ci pensa Fabian Ruiz dopo il rigore errato da Insigne ed i partenopei allungano sulla Juventus quando mancano due gare alla fine della stagione.

Spalletti conferma lo stesso undici schierato contro il Sassuolo: c’è la squadra tipo a Torino, mentre Juric è costretto a rinunciare allo squalificato Lukic. Toro che marca ad uomo, ordinato in difesa, che in Belotti ha il gallo che becca gli azzurri avendo anche due buone occasioni. Napoli che si affida si soliti Insigne, Mertens ed Osimhen per far paura a Berisha, e si rende più pericoloso in avvio dopo la paura avuta da Belotti all’8’, qualche giocata imperfetta fa incavolare Spalletti che è irrequieto in panchina. Prima frazione equilibrata in un pomeriggio plumbeo, detto della paura di Belotti a farne fare un’altra ma stavolta a Berisha è Angiussa che mette di poco largo. Si vede Osimhen ma la sua conclusione è facile preda del portiere granata. Gli fa eco Mertens che al 23’ batte una punizione con palla deviata dalla barriera che sorvola di poco la traversa. I granata non si vedono verso la porta di Opsina, si vede Osimhen verso quella di Berisha che viene spaventato dal nigeriano e si rifugia in angolo. Si ritorna in campo e Belotti confeziona un diagonale che si perde di poco fuori. Provvidenziale Koulibaly con diverse chiusure decisive sia di testa che di piede, il senegalese assicura grande sicurezza al reparto difensivo. Positive le prove  a centrocampo di Fabian Ruiz e Anguissa, la coppia funziona e fa bene anche Lobotka schierato nella ripresa e tornato in campo dopo l’infortunio muscolare subito contro la Fiorentina.

Corre il 14’ il tacco di Osimhen innesca Mertens che viene atterrato da Izzo in area, il Var dà l’ok ed Insigne si presenta da dischetto ma si fa ipnotizzare dall’estremo granata. Dopo il capitano azzurro viene neutralizzato da Izzo. Diagonale del Gallo che sfiora il palo, Fabian Ruiz ruba palla a Pobega e si invola verso la porta avversaria, conclusione deviata da Djidji e palla in rete. Pobega manda sull’esterno della rete ed i suoi compagni nel finale sfruttano gli errori di misura degli azzurri. La punizione al 43’ di Belotti che viene bloccata da Ospina chiude la gara.

Highlights della gara tratti dal canale youtube.com di Dazn, su:

https://youtu.be/Mtb0UMjGNu0

TORINO-NAPOLI  0-1

Rete: 28′ st Fabian Ruiz

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo (25′ st Djidji), Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci (21′ st Linetty), Mandragora (21′ st Pobega), Vojvoda (21′ st Ansaldi); Praet, Brekalo (36′ st Pellegri); Belotti.

A disposizione: Milinkovic-Savic, Gemello, Zima, Aina, Seck, Pjaca. Allenatore: Juric.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz (32′ st Lobotka); Lozano (23′ st Politano), Mertens (23′ st Zielinski), L. Insigne (32′ st Elmas); Osimhen (48′ st Petagna).

A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Tuanzebe, Demme, Ounas.

Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Ammoniti: Vojvoda, Singo (T); Mertens, Lozano, Elmas (N).

Note: Al 16′ st Insigne (N) ha sbagliato un rigore (parato).

Angoli: 6-4. Recupero: 0′ pt, 6′ st.

GiSpa