JUVE STABIA-COSENZA 1-0. LE VESPE CONCEDONO IL 2019 CON UNA VITTORIA, ROSSOBLÙ KO

Continuano a volare verso l’obiettivo salvezza

 

 

Nunzio Marrazzo (Fonte sportcampania.it)

La Juve Stabia saluta il 2019 nel miglior modo possibile, ossia, con una vittoria. Le vespe continuano a volare verso l’obiettivo salvezza. Dopo i due successi di fila con Chievo Verona e Venezia e il buon pareggio conquistato in Lombardia con la Cremonese, i gialloblù di mister Fabio Caserta portano a casa il quarto risultato utile di fila imponendosi di misura al Romeo Menti nello scontro diretto per la salvezza con il Cosenza dell’ex Piero Braglia. Dopo un primo tempo a reti bianche, a consegnare la vittoria alla Juve Stabia è il solito Forte che con grande freddezza concretizza un calcio di rigore che vale oro. Con questa vittoria, infatti, le vespe escono dalla zona calda, piazzandosi in 14esima posizione.

PRIMO TEMPO AVARO DI EMOZIONI

Dopo 11 minuti di puro equilibrio, a rompere gli indugi è la Juve Stabia di mister Fabio Caserta. Le vespe creano la prima chance del match su punizione di Forte. Lo ‘squalo’ con il suo violento destro mette in apprensione Perina che è costretto a metterci una pezza, togliendo la sfera dall’incrocio dei pali. La risposta dei calabresi arriva al 21′ con un pallonetto di Sciaudone dalla distanza, ma Russo non si sorprendere. Al 39′, dopo diversi minuti di gioco avari di emozioni, le vespe vanno a caccia del vantaggio ancora sugli sviluppi dio un calcio di punizione. Alla battuta parte Calò, il numero 5 dei gialloblù pennella sul secondo palo, dove trova Addae che di sinistro calcia di prima intenzione, sfiorando il gol da cineteca. È proprio la conclusione dell’ex Ascoli l’ultima occasione di un primo tempo avaro di emozioni.

 

JUVE STABIA E COSENZA SI DANNO BATTAGLIA, LA SPUNTANO I GIALLOBLÙ CON IL SOLITO FORTE 

La musica nella ripresa è ben diversa. Le due compagini scendono in campo con un piglio molto aggressivo, sfiorando ritmi di gioco molto alti. A regalare la prima emozione del secondo tempo, è il Cosenza con un azione rocambolesca che Baez non sfrutta a pochi passi dalla porta. Al 62′ è la Juve Stabia a portarsi ad un passo dal vantaggio con una incornata di testa di Addae, arrivata sugli sviluppi di un corner, ma il centrocampista dei gialloblù manca di poco il bersaglio. Nel finale è la Juve Stabia si Caserta a spingere di più e a trovare la rete del vantaggio. Le vespe sbloccano il match  su calcio di rigore arrivato a causa del fallo di mano di Capela su tiro di Cissé. A  concretizzare dal dischetto è il solito Forte che spiazza senza problemi Perina. Nell’extra time, è il Cosenza a farsi avanti con grande veemenza tanto da sfiorare la rete del pari con Idda che spreca a un metro dalla porta.

IL TABELLINO DEL MATCH

JUVE STABIA-COSENZA 1-0 ( 0-0 pt)

JUVE STABIA (4-2-3-1): 25 Russo, 28 Vitiello, 31 Fazio, 20 Troest, 3 Ricci, 5 Calò, 19 Addae, 18 Canotto (62′ Cissè), 50 Buchel (60′ Mallamo), 11 Bifulco (78′ Rossi ), 32 Forte.

A disposizione: 26 Branduani, 2 Lia, 4 Boateng, 7 Melara, 9 Rossi, 10 Di Gennaro, 13 Izco, 15 Todisco, 16 Cissè, 17 Del Sole, 23 Germoni, 30 Mallamo. Allenatore: Fabio Caserta.

COSENZA (3-4-3): 33 Perina, 2 Corsi, 4 Capela, 5 Idda, 18 Legittimo, 6 Broh, 16 Sciaudone, 11 D’Orazio (72’ Lazaar), 29 17 Machach (81’Perina) , Riviere, 32 Baez (83′ Baez).

A disposizione: 22 Saracco, 3 Lazaar, 7 Pierini, 9 Litteri, 14 Schiavi, 19 Greco, 20 Trovato, 27 Bittante. Allenatore: Piero Braglia.

Direttore di gara: Gianluca Aureliano di Bologna

Assistenti: Niccolò Pagliardini di Arezzo –Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore

Quarto uomo: Giacomo Camplone di Pescara

Ammoniti: Sciaudone (27′), Legittimo (39′), Ricci (70′), Caló (72’), Corsi (79′), Capela (87′)

Espulsioni:

Marcatori: Forte (88′)

Recupero:  0’ (pt), 5′(st)

Dallo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Nunzio Marrazzo

(fonte sportcampania.it)