La bontà e la dolcezza di di Sal De Riso nella lotta al Covid-19: le sue colombe per gli ospedali italiani [FOTO]

Dalla vendita delle sue colombe pasquali, infatti, ben 43.180 euro sono stati destinati agli ospedali campani per la lotta contro il Coronavirus

 

La dolcezza e la bontà di Sal De Riso nella lorra al Covid-19: le sue colombe per gli ospedali italiani [FOTO]

(fonte il vescovado.it)

Tutta la dolcezza e la bontà di Sal De Riso nella lotta al Covid-19. Il Maestro pasticciere ambasciatore del bello e del buono della Costa d’Amalfi ha offerto il proprio contributo agli ospedali della Campania. Dalla vendita delle sue colombe pasquali, infatti, ben 43.180 euro sono stati destinati agli ospedali campani per la lotta contro il Coronavirus. Per la soddisfazione di clienti e del personale medico e infermieristico che nei giorni antecedenti la Pasqua si è visto recapitare confezioni di colombe: dal Ruggi d’Aragona di Salerno al piccolo, grande, presidio ospedaliero di Ravello (nella foto). Un dolce omaggio per alleviare le amarezze di queste settimane e la stanchezza di tanto lavoro, tra responsabilità e paure.

«Ai primi di marzo abbiamo iniziato la produzione delle colombe pasquali Gli ordini arrivati erano tanti, ma poi dopo il decreto che ha disposto la chiusura di molte attività commerciali ci siamo trovati con moltissimi degli ordini cancellati – ha ricordato De Riso -. Avendo già un canale di vendita online ho pensato di realizzare un progetto di ‘colomba solidale’ facendo partire una campagna in favore degli ospedali campani che ho chiamato ‘Insieme a voi’». Dalla vendita di ogni colomba, 10 euro son state destinate alla benedicenza.

Per la prima volta il maestro pasticciere ANPI si è affidato ai canali della grande distribuzione, e in quest’occasione ha stretto un accordo anche con Carrefour Italia, fornendo 6mila colombe: per ogni acquisto 5 euro è stato destinato alla Protezione Civile nazionale.

Duemila colombe, poi, sono state regalate agli ospedali di Milano, di Bergamo, al pronto soccorso di Brescia, all’Umberto I di Nocera, al Ruggi d’Aragona di Salerno per mostrare sostegno a chi in questo momento sta combattendo in prima linea contro il coronavirus. E in questi giorni, sui suoi canali Social, stanno arrivando i ringraziamenti dal personale sanitario dei vari reparti.

«Sono felice di aver contribuito, con un pizzico di dolcezza, ad alleviare la stanchezza di tante persone impegnate nell’emergenza sanitaria – ha detto De Riso -. Fin dall’inizio il mio obiettivo era aiutare con un gesto concreto le persone più a rischio e in prima linea. È stato un successo».

E dal presidio ospedaliero Costa d’Amalfi è giunto il ringraziamento da parte di tutto il personale: «Ringraziamo Salvatore De Riso per il generoso gesto regalando un po’ di dolcezza a tutto il personale del P.O. “Costa d’Amalfi”. Gesto davvero di gran cuore e solidarietà».

Fonte il vescovado.it