La Msc ha acquistato tre ulteriori portacontainer

Dopo che ha effettuato il sorpasso sulla Maersk, questo nuovo anno sembra iniziare come era finito quello vecchio, con investimenti poderosi, nel mercato second hand

 

Redazione – La Msc ha comprato tre ulteriori portacontainer.

Dopo che ha effettuato il sorpasso sulla Maersk, questo nuovo anno sembra iniziare come era finito quello vecchio, con investimenti poderosi, nel mercato second hand, a prezzi che continuano a riflettere la scarsità dell’offerta di stiva a livello mondiale.

Come affermano dei broker marittimi, la compagnia che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte, avrebbe perfezionato l’acquisto di tre piccole e datate portacontainer: Belmonte Express, costruita nel 2006, capace di trasportare 3.500 Teu, della Cape Manila, 2011 e 2.800 Teu e della Cardiff Trader, del 2003 e da 2.500 Teu. Sarebbero state pagate 50, 47 e 30 milioni di dollari.

La greca Danaos, che è una delle più grandi compagnie proprietaria portacontainer del mondo (436mila Teu di stiva), ha annunciato che ha stipulato dei nuovi accordi di noleggio per 11 delle sue navi che vanno da 2.500 a 10.000 Teu, assicurandosi, con contratti di durata media di 4,7 anni, entrate per 870 milioni di dollari.

GiSpa