Ecco la primavera con la neve sul Vesuvio e monte Faito (Video)

L’equinozio di primavera, che quest’anno cade il 20 marzo, è accompagnato da un freddo pungente con temperature in calo ed i monti ritornano imbiancati

 

 

Redazione – Siamo alla soglia della primavera con la neve sul Vesuvio e sul monte Faito.

Potremmo dire un colpo di coda dell’inverno, ma forse non lo è tanto perché il mese di febbraio ha fatto registrare qualche lungo periodo di bel tempo con le temperature che hanno sfiorato anche i 22°. Il tutto è causato della perturbazione che sta interessando la zona. I cittadini che risiedono alle pendici del Vesuvio si sono risvegliati infatti con un cielo decisamente nuvoloso e con un forte calo delle temperature, scenario questo che stando alle previsioni dovrebbe perdurare durante tutto il fine settimana.

Ma anche chi abita nella zona del monte Faito ha avuto questa bianca sorpresa, infatti la coltre bianca ha steso un velo che non si vedeva dal 26 dicembre scorso.

Inoltre un’abbondante nevicata si è abbattuta anche sui territori a sud di Salerno e le precipitazioni nevose di sono registrate soprattutto nei comprensori del Tanagro e Vallo di Diano. Sin dalle prime ore del mattino sono entrati in azione i mezzi spazzaneve e spargisale per assicurare la viabilità sulle principali arterie, mentre le strade montane ed interpoderali in diversi comuni sono impraticabili.

Insomma come dice il proverbio: “Primavera ritardata, campagna fortunata; primavera anticipata, campagna rovinata”.

Video di Annamaria Vinaccia tratto dalla pagina di youtube di Sorrento eventi, su https://youtu.be/oT-UM3PWKsI

 

GiSpa