La rete fognaria di Sorrento verso il depuratore di Punta Gradelle

Aggiudicato l’appalto relativo alle opere e dismissione depuratore di Marina Grande

 

 Sorrento – Un altro passo è stato fatto in avanti verso la riqualificazione del borgo marinaro, con la dismissione depuratore di Marina Grande ed è stato aggiudicato l’appalto relativo alle opere della rete fognaria che sarà collegata con quello di Punta Gradelle.

Dalla Gori è stata inviata una comunicazione al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che rende noto l’aver proceduto all’aggiudicazione della gara di appalto per allacciare le rete fognaria cittadina con il depuratore che si trova a Punta Gradelle, e nello stesso tempo rende noto che quello del noto borgo marinaro sarà dismesso.

“Finalmente giunge in porto un altro progetto inserito nel programma di mandato della nostra amministrazione – commenta il sindaco Giuseppe Cuomo -. Dopo i lusinghieri risultati delle analisi dello stato di salute delle acque, che ci hanno permesso di estendere la richiesta della Bandiera Blu anche per questo tratto di costa, il borgo di Marina Grande prosegue nel cammino di riqualificazione. Grazie alla sinergia tra Comune e Gori, anche l’intera rete fognaria della città si avvia verso un generale miglioramento, complice la collaborazione di imprenditori e cittadini”.

GISPA