L’anticiclone africano ha fretta ed è in arrivo

Dopo le settimane di instabilità con i cicloni che hanno imperversato causando molti danni, ingrossamenti di fiumi con straripamenti, frane, forti piogge, venti forti con tutto quello che ne è seguito, tra qualche giorno il sole tornerà a dominare la scena anche se ci sarà qualche insidia

Foto tratta da meteo.it

Redazione – L’anticiclone africano ha fretta ed è in arrivo.

Dopo le settimane di instabilità con i cicloni che hanno imperversato causando molti danni, ingrossamenti di fiumi con straripamenti, frane, forti piogge, venti forti con tutto quello che ne è seguito, tra qualche giorno il sole tornerà a dominare la scena anche se ci sarà qualche insidia.

Almeno questo si evince dai siti meteo che il tempo è destinato così a stabilizzarsi e gli spazi di sereno diverranno sempre più protagonisti, favorendo anche un aumento delle temperature che si porteranno su valori ormai primaverili.

Dal 13 marzo il tempo si inizierà gradualmente a stabilizzarsi su tutta la Nazione con il sole che si prenderà la sua ‘rivincita’ e con le temperature via via più miti, anche se non mancheranno alcune foschie o nebbie sulla Valle Padana, specie al primo mattino.

Come detto ci saranno delle insidie verso il weekend, ma sarà un fronte instabile che porterà qualche disturbo sulle Alpi centro-orientali e sul Triveneto, anche con la possibilità di qualche pioggia e con fenomeni in estensione e trasferimento al Centro-Sud.

Poi questo fronte instabile, il 17 marzo si dovrebbe spostarsi rapidamente verso i Balcani, favorendo un miglioramento su gran parte delle nostre regioni.

Comunque l’anticiclone africano sta per riprendere la strada verso l’Italia.

GiSpa