L’Eav in arrivo treni nuovi ed uno storico restaurato

Lo rende noto il presidente Umberto De Gregorio sul suo diario di Facebook

 

L'immagine può contenere: treno e spazio all'aperto
Foto tratta dal diario di Facebook di Umberto De Gregorio

Redazione – Il presidente Umberto De Gregorio annuncia l’acquisto di 30 treni nuovi ed uno storico restaurato, più quello “revampizzato” che servirà ad alleviare i disagi della Circumvesuviana.

Nella nota diffusa tramite il suo diario di Facebook parla anche che nonostante tutte le difficoltà che ci sono, ma anche quello che accade tutti i giorni sulle varie tratte, aggiungiamo, ci saranno le prime 30 assunzioni, alle quali se ne aggiungeranno altre 320 entro l’anno.

Questa la sua nota:

“EAV – stamattina immesso in servizio sulla circumvesuviana il primo treno revampizzato (completamente ristrutturato e praticamente nuovo) ed il treno storico restaurato del 1926 parte per Sorrento.

Il treno revampizzato T21 è entrato stamattina in regolare servizio. Si tratta del primo di 25 treni che verranno immessi in servizio completamente rimodernati con queste scadenze: 3 entro tre mesi, altri 7 entro dicembre 2019, altri 10 entro dicembre 2020. La consegna sconta gravi ritardi a causa delle problematiche interne della società che ha vinto la gara. È stata dura ma ce l’abbiamo fatta.
Intanto si è chiusa la gara per l’acquisto anche di 30 nuovi treni sulla Circumvesuviana. Contiamo di firmare il contratto entro l’anno.
Sempre stamattina da Porta Nolana è partito il treno storico restaurato T21-105 progettato nel 1926. Corsa inaugurale per Sorrento e poi a disposizione per iniziative ed eventi turistici.
Tra mille difficoltà andiamo avanti. Assunzioni: le prime 30 pronte , le altre 320 entro l’anno, le prove sono quasi concluse”.

GiSpa