Lorenzo Balduccelli, positivi e risultato tamponi in ritardo

Traccia il nuovo report sulla situazione Coronavirus a Massa Lubrense

Foto tratta dal diario di Facebook di Lorenzo Balduccelli

Massa Lubrense – Il sindaco Lorenzo Balduccelli parla di altri cittadini positivi e che il risultato dei tamponi arriva in ritardo.

Intanto traccia il nuovo report sulla situazione Coronavirus: “Tre nostri concittadini risultano positivi al Covid-19. Inoltre, vi informo che 28 tamponi di tracciamento sono risultati negativi. Attualmente sul nostro territorio sono 42 le persone contagiate dal virus”.

Lo stesso primo cittadino sul dato delle 42 contagiate “è doveroso fare una riflessione per completezza di informazione. Abbiamo già detto che c’è un notevole ritardo nell’esecuzione dei tamponi, nella comunicazione agli interessati ed al Comune dell’esito degli stessi. Il ritardo si è accumulato anche nell’esecuzione e nella comunicazione dell’esito dei tamponi di controllo”.

Infatti “delle 42 persone contagiate ci sono 18 concittadini che sono in isolamento da oltre 15 giorni e che sono solo in attesa dell’esito del tampone di controllo o che lo stesso esito non è stato ancora comunicato al Comune. Questa la situazione creatasi con l’aumento dei casi nella nostra Regione. Ci tenevo a condividere questa riflessione non per minimizzare il problema ma per continuare ad essere quanto più possibile chiaro con i miei concittadini”.

E poiché ci sono questi lunghi ritardi “nella comunicazione al Comune dell’esito di tamponi positivi ed al fine di attivare in tempi celeri i protocolli sanitari previsti per la raccolta dei rifiuti dalle abitazioni degli stessi, si invitano i cittadini che hanno avuto l’esito positivo di un tampone di comunicare alla mail sindaco@comune.massalubrense.na.it le proprie generalità, il numero di telefono e l’indirizzo preciso del luogo dove sono in isolamento.

Conclude volendo la collaborazione perché “il momento è difficile, nonostante i controlli di questi giorni, solo la collaborazione ed il senso di responsabilità di tutti possono aiutarci ad uscire da questa situazione. Forza e coraggio, andiamo avanti”.

GiSpa