Mare sporco Meta: allarme di Gianfranco Wurburger

Il commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai in vacanza la cittadina della penisola sorrentina

 

                                                                       Foto tratta da ilmattino.it

 

Meta – Da qualche giorno il mare antistante i lidi balneari metesi è sporco e l’allarme viene lanciato da Gianfranco Wurburger, il commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai in vacanza nella cittadina della penisola sorrentina.

Secondo il commissario arcivescovile, lo sporco che staziona da qualche giorno potrebbe essere frutto di scarichi abusivi che inquinano e danneggiano questa parte della penisola, mentre da parte di chi gestisce i lidi si dice che questo è provocato dagli scarichi delle imbarcazioni.

Come si è visto c’è una chiazza biancastra, ma non solo: “Sono giorni che la fascia costiera antistante i lidi balneari di Meta di Sorrento viene invasa da lunghe scie di rifiuti, detriti e schiume. Questa mattina si è raggiunto il picco di impraticabilità delle acque”. Queste le parole del commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai.

Ma lui non è convinto che sia solo colpa degli scarichi delle imbarcazioni, perché “mi viene il dubbio che vi siano altri scarichi abusivi che inquinano e danneggiano questa parte della penisola”.

Poi si ricorda che “anni fa vi erano diverse associazioni ambientaliste che seguivano questo fenomeno, oggi vi è un silenzio assordante, speriamo che Guardia Costiera e le autorità preposte intervengano”.