Mariarosaria è ritornata a scuola tra applausi

È stata accolta dai suoi compagni di scuola ed alcuni c’erano anche quando è tornata a casa, gli altri l’hanno festeggiata quando è tornata a frequentare le lezioni nella scuola elementare a pochi passi dal quartiere dove vive a Castellammare di Stabia

Mariarosaria a scuola – foto tratta da ilcorrierino.com

Redazione – Mariarosaria è ritornata a scuola tra applausi.

È stata accolta dai suoi compagni di scuola ed alcuni c’erano anche quando è tornata a casa, gli altri l’hanno festeggiata quando è tornata a frequentare le lezioni nella scuola elementare a pochi passi dal quartiere dove vive a Castellammare di Stabia.

Ad accoglierla anche le sue insegnanti che l’hanno vista rientrare in classe per la fine dell’anno scolastico.

La piccola Mariarosaria, insieme ai suoi genitori ed il fratellino, hanno vissuto per 45 a Boston, la città dove si trova il Boston Children’s Hospital, il nosocomio dove è stata operata al cuore perché affetta una grave cardiopatia congenita, e le è stato praticato l’intervento di doppio switch arterioso.

Il tutto è stato possibile grazie alla mobilitazione di migliaia di persone per raccogliere la somma necessaria per l’operazione che doveva essere fatta negli USA. Così furono racimolati 200mila euro e la piccola con la famiglia poté partire per gli Stati Uniti per essere sottoposta all’operazione.

I suoi primi desideri sono stati il voler ritornare a scuola, le lezioni di chitarra ed il voler andare dal parrucchiere con la zia. È stato effettuato anche il primo controllo al Bambin Gesù a Roma venerdì scorso ed ora resterà monitorata a lungo, ma il peggio è passato.

GiSpa