Marina di Cassano, parata di superyacht

Alla fonda tra essi facevano spicco il Sands ed il Xwave, mentre il sailing vessel Antares lasciava nel pomeriggio il porto

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto, acqua e natura
Foto di Giuseppe Spasiano

 

Piano di Sorrento – Nella settimana del Ferragosto si registra nel porto di Marina di Cassano una bella parata di superyacht.

Alla fonda tra essi facevano spicco il Sands, battente bandiera italiana, ed il Xwave che veniva da oltreoceano, dagli Usa, mentre il sailing vessel Antares (battente bandiera della Gran Bretagna) lasciava nel pomeriggio il porto in direzione di Ischia.

Il superyacht  ‘Xwave ‘da 105,64 piedi (32,2 metri di lunghezza per 6 di larghezza) è stato costruito da Sanlorenzo in Italia nel loro cantiere Ameglia, azienda che costruisce yacht dal 1958 che rappresentano la “boutique” della nautica grazie ad una produzione limitata di poche unità all’anno, progettate e costruite secondo le richieste, lo stile e i desideri di ogni singolo armatore.

Questo superyacht è stato consegnato al suo proprietario nel 2018. Francesco Paszkowski è stato il responsabile del suo bellissimo design esterno e interno.

La configurazione interna di Xwave è stata progettata per ospitare comodamente fino ad 8 persone durante la notte in 4 cabine, comprende una master suite, 1 cabina VIP e 2 cabine doppie. È inoltre in grado di trasportare fino a 4 membri di equipaggio a bordo per garantire una rilassante esperienza di lusso nello yacht.

Esso presenta uno scafo planante in grp e una sovrastruttura in grp, con ponti in teak.

È alimentato da 2 motori diesel MTU (16V 2000 M93) da 2.434 CV ed azionato dalle eliche bivite. Questo superyacht è in grado di raggiungere una velocità massima di 28 nodi ed in crociera comodamente 24 nodi. I suoi serbatoi possono trasportare circa 8.300 litri di diesel, mentre i suoi serbatoi d’acqua immagazzinano circa 2.800 litri di acqua dolce.

Il Sands è un nuovissimo Maiora di 35 metri. costruito nel 2018. Le sue linee eleganti ed essenziali nascondono un interior design moderno e di classe che enfatizza gli ampi spazi con un sapiente uso di tonalità bianche e grigie e sporadici tocchi di colore.
Il salone, completo di tutte le più moderne tecnologie audiovisive, ospita un’ampia area lounge ed una sala da pranzo formale, mentre la zona notte comprende 6 confortevoli suite: una cabina armatoriale, 3 suite matrimoniali e due cabine convertibili che possono essere trasformate sia in matrimoniali che in doppie.
Gli esterni sono stati progettati per migliorare la sensazione di comfort e relax; sul ponte principale c’è un solarium con sedute e tavolini sia a poppa che a prua, mentre il sundeck ospita lettini prendisole, un wetbar, una zona pranzo all’aperto e un ampio divano.
Il Sands è veloce e performante, e lo yacht ideale muoversi tra le più belle destinazioni del Mediterraneo in grande stile.

Antares è uno yacht a vela di lusso di 40 metri di lunghezza per 9 circa di larghezza, che è stato costruito dalla Royal Huisman nel 2005. Con una trave di 8,8 me un pescaggio di 4,2 m, ha uno scafo in alluminio ed una sovrastruttura in alluminio. È alimentato da motori MTU da 715 CV ciascuno che gli danno una velocità massima di 13 nodi e una velocità da crociera di 11 nodi, può ospitare 9 ospiti in 4 cabine con un design interno di Rhoades Young Design e un design esterno di Dixon Yacht Design.

GiSpa